Convegno a Gela sull'equo compenso professionale dell'Avvocato

Convegno a Gela sull'equo compenso professionale dell'Avvocato

La determinazione del compenso professionale dell'Avvocato tra i profili di illecito disciplinare e garanzia a tutela della dignità e decoro professionali: di questo si parlerà domani, venerdì 19, alle 15,00, nell'Aula Moscato del Tribunale di Gela, in un convegno organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Gela e dall'Unione degliOrdini Forensi della Sicilia.

Per i saluti, apriranno i lavori il presidente dell'Ordine forense di Gela, avv. Maria Giordano, il presidente del Tribunale di Gela, dott. Paolo Fiore e il delegato distrettuale dell'Organismo congressuale forense, avv. Emanuele Maganuco. Introdurrà l'avv. Massimo Dell'Utri, presidente dell'Unione degli Ordini forensi siciliani.

Gli interventi previsti sul tema, quello dell'avv. Antonio Gagliano, presidente Cdd di Caltanissetta, che parlerà del "Giusto corrispettivo dell'opera professionale e i doveri deontologici dell'Avvocato in materia di equo compenso", cui seguirà quello dell'avv. Girolamo Rubino (Ordine degli Avvocati di Palermo), il quale parlerà di "Equo compenso e prestigio della professione forense alla luce dell'insegnamento del giudice amministrativo".

Ai partecipanti saranno riconosciuti 4 crediti formativi in materia deontologica