Blitz antidroga, 22enne si lancia dal balcone e cade in braccio ai CC

Blitz antidroga, 22enne si lancia dal balcone e cade in braccio ai CC

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Gela hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel corso del quale è stato arrestato, dopo un rocambolesco tentativo di fuga, V.N. gelese 22enne, già noto alla Forze dell’Ordine, per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Quando i Carabinieri, dopo prolungato servizio di osservazione, si sono presentati alla porta dell’abitazione da perquisire, il giovane pusher ha capito di essere stato scoperto ed é subito fuggito verso la cucina e, non trovando altra via d’uscita, braccato, è uscito sul balcone, sito al piano terra, lanciandosi in strada cercando di trovare la fuga. Non aveva fatto i conti con i Carabinieri che avevano preventivamente cinturato lo stabile, venendo bloccato dagli stessi nonostante la strenua resistenza.

All’interno dell’abitazione, seguito accurata perquisizione, sono state rinvenute, ben occultate all’interno di barattoli e sacchetti, in varie parti della stessa, una trentina di dosi già confezionate di marijuana e altra sostanza ancora grezza per un totale di circa 150gr. Inoltre é stato repertato e sottoposto a sequestro tutto il materiale per la pesatura, il taglio ed il confezionamento della droga oltre a circa 300 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività illecita. Il pusher, con diversi precedenti di polizia a suo carico, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Gela, che ne ha disposto la traduzione presso la Casa Circondariale di Gela.

(fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)