Gela, due rumeni pregiudicati, specializzati in furti, arrestati dalla Polizia

Gela, due rumeni pregiudicati, specializzati in furti, arrestati dalla Polizia

Comunicasi che nella serata di ieri, personale del Commissariato P.S. di Gela ha dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip presso il Tribunale di Gela dott. Paolo Andrea Fiore su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Gela dott. Ubaldo Leo, nei confronti di Maffei Marius Ciprian (a sinistra nella foto) cl 87 e Popu Alexandru Florin (a destra nella foto), cl 89, cittadini rumeni, resisi responsabili di furto aggravato, continuato in concorso.

L’attività di indagine scaturisce da una incisiva azione di contrasto alla commissione dei furti e dei reati contro il patrimoni in genere che il Commissariato, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Gela, ha posto in essere grazie al costante monitoraggio gli odierni arrestati, risultati gli autori delle azioni criminose suindicate.

In particolare le indagini svolte hanno permesso di individuare gli autori di furti in appartamento commessi all’interno di quattro abitazioni private site a Gela in un immobile del centro storico di Gela nel mese di gennaio del 2017.

In particolare, nel corso del sopralluogo effettuato, personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, rilevava diversi gruppi di linee papillari latenti che dopo essere stati repertati, venivano inviati presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Palermo per la valutazione dattiloscopica.

L’esame e le comparazioni dattiloscopiche sulle impronte rilevate nel corso del sopralluogo tecnico all’interno delle abitazioni del centro cittadino consentivano di certificare che erano state lasciate dal Maffei e dal Popu. I due, fanno parte di un gruppo di 6 cittadini rumeni tratti in arresto lo scorso 9 novembre nel corso dell’operazione denominata “Ladri di Biciclette”.

Dopo le formalità di rito, Popu Alexandru Florin, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Gela, mentre a Maffei Marius Ciprian l’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata notificata presso la Casa circondariale di Enna, ove lo stesso si trova ristretto per altra causa.
(fonte: Commissariato di Polizia di Gela)