Butera, scoperta dai Carabinieri piantagione di marijuana del valore di 100 mila euro

Butera, scoperta dai Carabinieri piantagione di marijuana del valore di 100 mila euro

Nella giornata di ieri su Butera sono state effettuate varie perquisizioni in aree rurali che hanno permesso il rinvenimento e sequestro di una piantagione di canapa indiana, consentendo l’arresto di due fratelli D.G cl. 1984, già noto alle FF.PP. e D.G. Cl. 1997, della zona.
In Cda Deliella, i militari operanti seguito perlustrazione e servizi di osservazione hanno individuato una piantagione di marijuana costituita da un centinaio circa di piante, alte sino a 2 mt, poste in dei vasi ben occultate tra altra vegetazione, che sarebbero state curate dai due fratelli. Nella vicenda è stato altresì segnalato all’Autorità Giudiziaria di Gela il padre dei due giovani, proprietario del terreno, per l’illecita piantagione

Ad operare sono stati gli uomini della Stazione CC di Butera con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”.

Il due soggetti sono stati tratti in arresto e, terminate le formalità di rito, posti a disposizione della Procura della Repubblica di Gela che coordina le indagini ed ha disposto di farli associare presso le rispettive abitazioni in attesa di giudizio.
La piantagione è stata sequestrata in attesa del dispositivo di distruzione della droga.
Ancora una volta l’attenta azione di prevenzione e contrasto svolta dall’Arma di Gela ha consentito di assicurare i rei alla giustizia e togliere dalla circolazione altre sostanze stupefacenti per un valore stimato di circa 100.000,00 euro.

(fonte: Comando Reparto territoriale Carabinieri di Gela)