I segreti del teatro, da un’idea di Nuccio Mulè

Cosa si nasconde dentro il Teatro Eschilo di Gela?

Da un’idea di Nuccio Mulè in collaborazione con il Teatro Eschilo di Gela, lo si potrà scoprire domenica 16 luglio alle ore 21 durante l’appuntamento “I segreti del teatro”. Per l’occasione il Teatro Eschilo eccezionalmente aprirà le sue porte per mostrare tutti i segreti: dalle strutture medievali, ritrovate durante i lavori di scavo archeologico e restauro, alle aree dietro le quinte e nel sottotetto di solito accessibili agli addetti ai lavori.

 

In origine Teatro Maria Teresa in onore di Maria Teresa d’Asburgo Lorena, regina delle Due Sicilie, il Teatro Eschilo – già Cine-Teatro Eschilo e ancor prima Teatro Comunale G. Garibaldi – fu costruito nel 1832 sul sito della chiesa di San Giovanni di Dio. L’ingresso è libero. Si consigliano scarpe comode e torce. 

 

Franco Longo, Loredana Lauretta, il personale del teatro, Angelo Mondo, Giorgia Turco, Giusy Chiavetta, Vincenzo Costanzo, Antonino Cocchiaro, Antonio Cuvato hanno collaborato al l’organizzazione della manifestazione. Progetto grafico: Marialuisa Di Dio.