Piazze d’onore ad Ancona per l’associazione Gelasport

Piazze d’onore ad Ancona per l’associazione Gelasport

2° Posto nella classifica assoluta femminile e 2° posto nella classifica Promozionale femminile.

Questo è il bilancio della della trasferta ad Ancona della Gela Sport (presidente Rocco Addario), che chiude con due eccezionali piazzamenti, l’anno sportivo 2018.
Sabato 27 e domenica 28 ottobre ad Ancona, si è svolta, infatti, la finale delle Coppa Italia Lanci. Alla manifestazione, di carattere internazionale, hanno partecipato atleti provenienti da tutto il mondo ”World Para Athletic Challenge” che è stato inserito nel programma della Coppa Italia Lanci. Quattro le atlete della Gela Sport che hanno partecipato, Maria Luisa Carnevale, Concetta Maganuco, Giusy Nicoletti e Maria Sciacca, che si sono confrontati nel getto del peso, il lancio del disco e del giavellotto con le migliori atlete italiane ed Internazionali.


Grazie alle prestazioni della Carnevale con 8,94 nel disco e di 6,64 nel giavellotto, della Nicoletti nel peso con 3,59 e nel disco 6,73 e della Sciacca con 4,37 nel peso, questo torneo è il coronamento del lavoro svolto durante l’anno da tutta la società sportiva, che con sacrificio si è allenata negli spazi esterni della palestra Capuana, senza nessun campo di atletica leggera. Gela Sport è stata accompagnata dal tecnico Leone Zappulla e dagli assistenti Emanuele Nicoletti e Dina Palumbo.