Basket/ Bernardo: «Dopo il turno di riposo ci aspetta una trasferta molto impegnativa a Porto Empedocle»

Basket/ Bernardo: «Dopo il turno di riposo ci aspetta una trasferta molto impegnativa a Porto Empedocle»

Per la compagine allenata da Salvatore Bernardo è arrivato il momento di osservare il primo dei due turni di riposo imposto dal calendario.

Questo, arriva dopo il quarto successo di fila, che consente ai gelesi di mantenere la testa del girone sempre insieme al Grottacalda di Piazza Armerina, che ha sconfitto in trasferta il Paternò.
Contro l’Aci Bonaccorsi (114-64 il risultato) tutto facile per il quintetto capitanato da Emanuele Caiola. I due punti di forza dei gelesi sono stati oltre ad una bella manovra offensiva, la tanta bravura nel saper sfruttare le lacune degli ospiti.

«E’ stata una bella prestazione corale – commenta soddisfatto Bernardo-. Abbiamo affrontato una squadra che chiaramente, sotto l’aspetto tecnico, era alla nostra portata e che mira a raggiungere la salvezza. Questa partita – continua – mi è servita per mettere a punto i nostri progressi che riguardano l’equilibrio, la cura dei dettagli e la chimica tra i giocatori in campo».

Dopo la sosta forzata, il Gela farà visita al Porto Empedocle, ottava forza del torneo con 2 punti. I neopromossi agrigentini, hanno conquistato un successo contro l’ultima in classifica Invicta Caltanissetta, ma si sono dovuti arrendere contro le più quotate Piazza Armerina, Comiso e Pozzallo. La rosa è formata da giovani, ma soprattutto esperti come l’ala piccola classe 1984 Davide Di Pasquale. Il giocatore, giunto alla terza stagione con la maglia del Porto Empedocle, in passato ha disputato il campionato di serie C tra le fila della Studentesca Licata. Un altro giocatore che, soprattutto in questo inizio di stagione, si è messo in luce è Hichem Fathallah.

Il play è l’atleta con la migliore media punti della squadra (13 punti).
Sulla sfida contro il Porto Empedocle Bernardo afferma: «E’ una squadra molto tosta che lotterà per agguantare la salvezza. Sono allenati molto bene quindi sarà una trasferta in cui dovremo vendere cara la pelle, sperando di portare a casa la posta in palio».