Arriva il camper de “Il mondo di Titò”

Arriva il camper de “Il mondo di Titò”

Trasmettere ai bambini il piacere di leggere e allo stesso tempo insegnare qualcosa di pratico attraverso la lettura

. E’ questo l’obiettivo di Gianni Caputo ed Elisa Enedino dell’Associazione culturale Disegniedisogni che sabato 10, ospiteranno, presso la sede dell’associazione di via Pozzillo, Titò ed il suo fantastico mondo. Il progetto, nato dall’idea di Cettina Marziano, comprende una serie di libri colorati in cui i bambini trovano, oltre a una trama coinvolgente ed appassionante, una serie di suggerimenti su come costruire oggetti, colorare disegni, riciclare prodotti ecc..

Il libro non è dunque “soltanto” da leggere, ma diventa anche uno strumento per fare, puntando sulla creatività innata dei bambini che amano associare la pratica alla teoria, la gratificazione manuale al momento riflessivo che qualsiasi testo comporta.

Protagonista la vulcanica Titò, una bambina allegra ed espansiva, ottimista e piena di interessi, un po’ ribelle ma generosa, che non sopporta le ingiustizie e ama gli animali. L’appuntamento con il “Mondo di Titò” è per sabato 10 novembre, a partire dalle 17,30, è gratuito ed è rivolto ai bambini dai 5 anni in su. Oltre alla presentazione del libro è previsto un laboratorio creativo alla presenza dei protagonisti della storia: la mascotte Titò, la nonna Imma, lo zio e il cagnolino Django e tanti altri magici amici delle storie de “Il mondo di Titò – Costruttrice di Sogni”.