Il Gela crolla a Torre del Greco, finisce 5-1 per i campani

Il Gela crolla a Torre del Greco, finisce 5-1 per i campani

Il Gela tiene sostanzialmente un tempo all'Amerigo Liguori di Torre del Greco per poi collassare nella ripresa. Partiti all'ultimo momento per la lunga trasferta in terra campana, con solo 18 uomini in distinta ed un solo over in panchina, i biancazzurri hanno stretto i denti durante la prima frazione di gioco, in cui la Turris ha premuto sul piede dell'acceleratore costantemente. I torresi riescono però a sfondare con il centrocampista Vacca poco prima di entrare negli spogliatoi per il riposo.

Al ritorno in campo, i corallini partono di nuovo a razzo e stavolta raccolgono subito i frutti, con la doppietta di Addessi nei primi minuti della seconda frazione di gioco. Mentre la squadra agli ordini di Karel Zeman, di fronte gli occhi del padre Zdenek in tribuna, appare tramortita, i locali volano sulle ali dell'entusiasmo e calano il pokerissimo col bomber Longo e con Guarracino su rigore. Nel finale il goal della bandiera gelese con il giovane Federico.

Grazie a questo travolgente successo, la Turris degli ex Cunzi ed Aliperta (27 punti) si conferma la seconda forza del torneo, dietro solo alla corazzata Bari (33 punti). Il Gela (20 punti) esce invece dalla zona play-off, con uno stadio “Vincenzo Presti” che rimane chiuso al pubblico da troppi mesi ed una proprietà di nuovo dimissionaria.

TURRIS – GELA 5-1

Turris (4-3-3): D'Inverno; Esempio, Lagnena, Varchetta, Auriemma (39' st Formisano); Fabiano, Aliperta (35' st Franco), Vacca (27' st Riccio); Addessi, (31' st Guarracino), Longo, Celiento (17' st Cunzi). All. Fabiano. A disposizione: Casolare, Riccio, Marino, Leone, Messina.

Gela (4-3-3): Castaldo; Polito, Mileto, Sicignano, Brugaletta; Mauro, Mannoni, Schisciano; Alma, Dieme, Ragosta (10' st Sowe). Allenatore: Zeman. A disposizione: Pizzardi, Mengoli, Caruso, La Vardera, Alabiso.

Arbitro: Giacomo Monaco di Termoli (Assistenti: Davide Calvarese di Termoli e Mattia Roperto di Lamezia Terme).

Reti: 44' pt Vacca (T), 3' st e 7' st Addessi (T), 33' st Longo (T), 41'st Guarracino su rigore (T), 43' st Federico (G).

Note: circa 2000 spettatori