Solo un pari del Gela a Licata contro il Troina rimasto in 9

Solo un pari del Gela a Licata contro il Troina rimasto in 9

Il Gela spreca una ghiotta occasione nel derby contro il Troina, compagine ridotta in doppia inferiorità numerica per un'abbondante mezzora finale. La squadra di Brucculeri non va oltre l'1-1, riequilibrando peraltro il vantaggio iniziale degli avversari. Al "Dino Liotta" di Licata, nella sfida valevole per la 22ª giornata del girone I di serie D, il primo tempo si chiude a reti inviolate. Dopo una decina di minuti dal rientro dagli spogliatoi, a rompere l'equilibrio è il Troina con Sidibe.

La replica dei biancazzurri è immediata con il pari firmato da Sowe (nella foto) che provoca la folle reazione del portiere Polizzi e dell'attaccante Moudumbou che prima si beccano a vicenda, per poi inscenare una rissa inevitabilmente sanzionata dalla direttrice di gara, Molinaro, col doppio rosso diretto. Con il Troina in 9 uomini ed a difendere con le barricate il pari, il Gela non riesce a sfondare e la gara termina 1-1.

Nella giornata in cui la Turris infligge la seconda sconfitta stagionale alla corazzata Bari, il Gela muove timidamende la classifica e rimane comunque a 2 lunghezze dalla zona play-off che avrebbe potuto agganciare, invece, con un successo. Sempre 8 i punti di distacco dalla zona play-out. Domenica trasferta a Nocera Inferiore.

GELA-TROINA 1-1

Gela: Castaldo, La Vardera, Misale (50' st Mileto), Mauro (21' st Costarelli), Sicignano, Brugaletta, Mannoni, Schisciano, Dieme (44' st Mengoli), Ragosta, Sowe. A disposizione: Vella, Favero, Costarelli, Di Domenico, Selvaggio. All. Brucculeri.

Troina: Polizzi, Raia, Lo Cascio, Saba, Ruano Castellanos, Sidibe (15' st Serenari), Boscaglia, Ceesay, Musso (43' st Zappalà), Adeyemo, Moudoumbou. A disposizione: Touré, Gomis, Bonfini, Finocchiaro, Daqoune, Buffa, Concorso. All. Boncore.

Arbitro: Martina Molinaro di Lamezia Terme (Assistenti: Andrea Barcherini di Terni e Elia Tini Brunozzi di Foligno)

Reti: 10' st Sidibe (T), 14' st' Sowe (G)

Note: Si è giocato al Dino Liotta di Licata per inagibilità dell'impianto gelese Vincenzo Presti. Espulsi per reciproche scorrettezze Moudoumbou e Polizzi del Troina. Ammoniti: Raia (T), Misale (G), Mauro (G) e Ragosta (G). Recuperi: 1' pt; 6' st.