Un Gela decimato da squalifiche e infortuni fa il colpaccio (1-2) a Nocera

Un Gela decimato da squalifiche e infortuni fa il colpaccio (1-2) a Nocera


Il Gela espugna il "San Francesco d'Assisi" di Nocera Inferiore e replica con la stessa moneta, imponendosi 1-2, la sconfitta casalinga subita con Zeman in panchina, ad opera dei rossoneri nella gara d'andata, disputata in un "Presti" deserto sugli spalti ma ancora agibile. Un successo pieno e meritato quello di questo pomeriggio in terra campana, dopo una sfida in cui la compagine agli ordini di Brucculeri non è stata praticamente mai impensierita, se non nei minuti finali.

Partenza al fulmicotone del Gela che rompe subito l'equilibrio con un Sowe micidiale in contropiede. I biancazzurri vanno dapprima vicinissimi al raddoppio con Ragosta e poi lo concretizzano a metà ripresa con La Vardera (nella foto), abile a sfruttare l'indecisione avversaria. Simonetti accorcia per i padroni di casa quando si è entrati in "zona cesarini", ma il punteggio rimane invariato fino al triplice fischio finale.

Con questa vittoria in trasferta il Gela raggiunge quota 35 e si posiziona immediatamente a ridosso (1 punto) di quella zona play-off in cui può rientrare di fatto già da domenica prossima, in caso di vittoria contro il non impossibile Rotonda (penultimo in classifica a 16 punti. peggio ha fatto solo l'Igetus con 15 punti), approfittando di qualsiasi esito scaturirà dal concomitante scontro diretto tra Acireale e Cittanovese al "Tupparello".

NOCERINA-GELA 1-2

Nocerina: Feola, Vuolo, Caso, Festa (1' st Vatiero), Salto, Iodice, Pecora (24' st Odierna), Ruggiero, Cardone, Orlando, Simonetti. A disposizione: Novelli, Amendola, Ansalone, Capaccio, Di Crosta, Montuori, Tipaldi. All. Viscido.
Gela: Castaldo, Mengoli, Sicignano, Miletto, Brugaletta, La Vardera, Mauro (38' st' Costarelli), Mannoni, Schisciano, Sowe, Ragosta. A disposizione: Vella, Selvaggio, Dieme, Aveni. All. Brucculeri
Arbitro: Ilaria Bianchini di Terni (Assistenti: Antonio Codemo e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto)
Reti: 8' Sowe (G), 22' st La Vardera (G), 40' st Simonetti (N)
Note: ammoniti Pecora, Vuolo e Vatiero tutti nelle fila della Nocerina. Recupero: 3' st