Progetto TennistavolOltre al Primo Comprensivo

Progetto TennistavolOltre al Primo Comprensivo

Martedì 12 febbraio scorso si è svolta al Primo Istituto Comprensivo Albani Roccella di Gela la conferenza stampa di presentazione del primo dei due progetti “TennistavolOltre”, assegnato alla Provincia di Caltanissetta e avviato dalla Federazione Italiana Tennistavolo.


Il primo progetto partirà in 60 province italiane. Quello di Gela sarà seguito dal formatore Natale Saluci (nella foto) , presidente dell’associazione Orizzonte, e dal tecnico federale Fitet Santi Marù.

Il progetto prevede incontri informativi, formativi, e lezioni di Tennistavolo e coinvolgerà tutti gli alunni, da quelli con disabilità, a quelli senza, al fine di creare fra tutti i partecipanti un’inclusione sociale.

Alla conferenza stampa hanno partecipato la dott.ssa Rosalba Marchisciana, dirigente scolastico dell’istituto, la prof.ssa Mariangela Buccoleri, referente scolastica del progetto, Walter Lo Piano, delegato Fitet Caltanissetta, Angelo Palermo, delegato Cip di Caltanissetta.

Durante la conferenza stampa c’è stata un’esibizione di Tennistavolo “Olimpico e Paralimpico”, con atleti locali del Tennistavolo club Gela, squadra che milita nel campionato di serie C2, e atleti dell’Orizzonte Gela del settore Paralimpico, e Special Olympics.