Calcio 3ª cat./ Il Gela F.C. terzo si prepara alla stracittadina con l’Amatori

Calcio 3ª cat./ Il Gela F.C. terzo si prepara alla stracittadina con l’Amatori

I ragazzi di Alessio Catania non smettono di stupire. Anche contro la più abbordabile, rispetto al Siracusa, Primavera Acatese è arrivata una vittoria magistrale.

Il rotondo risultato di 4-0, evidenzia le differenze tattiche e mentali tra le due compagini, con i gelesi che credono ogni giornata sempre di più, al salto di categoria. Il copione della partita andata in scena al Mattei è molto simile a quello delle precedenti uscite. Gela subito avanti, dopo 40 secondi, con Emanuele Turco (nella foto), che da distanza ravvicinata, ha battuto il portiere ospite. L’ attaccante, classe 2001, si è ripetuto per ben due volte, mettendo a segno una tripletta.

La quarta rete porta il nome di Cunsolo, che si tra i più prolifici nella ripresa. Da sottolineare come nell’ultima marcatura sia stata importante la collaborazione di Pisano, che dopo essersi liberato di qualche avversario, ha tentato la conclusione che è finita sul palo. Il Gela per questa partita ha dovuto fare a meno di Chiarenza. Nelle scorse settimane, inoltre, ha lasciato la squadra Joel, che ben aveva figurato nelle occasioni a disposizione.

«Contro l’Acatese – afferma soddisfatto Turco – abbiamo dimostrato di voler continuare a vincere e credere nei nostri obiettivi. Dovevamo dare un seguito alla vittoria contro il Real Ragusa e ci siamo riusciti. L’ ottimo risultato è frutto di un duro lavoro da parte del gruppo e del nostro allenatore, che ci è sempre vicino. Per quanto riguarda la mia prestazione – continua – posso dire che per un attaccante segnare è sempre emozionante, ma lo è ancora di più quando non esulti solo una volta, ma tre. Non capita tutte le domeniche. Spero di continuare a fare bene».

Turco ha le idee chiare su quale sia il punto di forza della squadra: «L’ unione ci porta ad ottenere questi risultati. Noi non molleremo un centimetro e puntiamo sempre a dare il massimo per toglierci delle soddisfazioni».

Con la vittoria sull’ Acatese, il Gela è salito al terzo posto in classifica con 19 punti, distante tre lunghezze dalla coppia di testa formata da Ragusa e Monterosso, entrambe vincenti rispettivamente contro Mazzarelli (2-3) e Pozzallo Due (3-0). Nella prossima giornata (sabato alle ore 15) al Mattei verrà disputato il derby contro l’Amatori Gela.

La compagine rossoblu si trova al sesto posto con 16 punti, gli stessi del Real Ganzaria che occupa l’ultimo posto per gli spareggi promozione. Nell’ultimo turno pari a rete inviolate in casa del Cassaro. La sfida dell’andata tra Gela e Amatori terminò senza marcature (0-0). L’ attaccante Turco si dice fiducioso:

«L’ Amatori sta dimostrando di essere una squadra ben organizzata. Credo, però, che a differenza del confronto precedente noi, siamo migliorati e cercheremo di dimostrarlo con i fatti sul campo».
Nella dodicesima giornata, oltre alla stracittadina, il Ragusa ospiterà il Vittoria ed il Monterosso sarà impegnato tra le mura amiche contro il Cassaro.