Il Gela perde il derby (0-1) col Messina ed esce slla zona play off

Il Gela perde il derby (0-1) col Messina ed esce slla zona play off

Derby amaro per il Gela sconfitto di misura dal Messina in virtù della marcatura decisiva, siglata nelle battute iniziali della seconda frazione di gioco da Giovanbattista Catalano. Partita equilibrata ma accompagnata da un certo nervosismo già nel primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi il tecnico del Gela Brucculeri viene allontatanato per proteste dall'arbitro perugino Taricone e poco dopo i peloritani passano in vantaggio. I biancazzurri vanno vicino al pari ma il risultato rimane di fatto inchiodato sullo 0-1 per gli avversari. Quando si è arrivati alla ventiseiesima giornata di campionato, Brugaletta (nella foto) e compagni non si muovono da quota 37, ora staccati di 3 punti dalla zona play-off. Domenica prossima Il Gela rigiocherà a San Cataldo ma stavolta nella vesta di ospite di una Sancataldese reduce della sconfitta a Palmi e ripiombata in zona play-out.

GELA-MESSINA  0-1 (giocata a San cataldo)

Gela: Pizzardi, Brugaletta, Misale, Mannoni, Sicignano, Mileto, Mengoli, De Domenico (15' st Ragosta), Dieme, Polito (32' st Costarelli), Retucci. A disposizione: Vella, Nicastro, Mauro, E. Selvaggio, Scicolone. All. Totò Brucculeri.

Messina: Lourencon, Biondi, Barbera, Traditi, Zappalà, Ferrante, Arcidiacono, Amadio (32' st Ba), Tedesco (20' st Bossa), Cocimano (46' st A. Selvaggio), Catalano (43' st Marzullo). A disposizione: Meo, Carini, Sambinha, Pirrone, Aldrovandi. All. Oberdan Biagioni.

Arbitro: Taricone di Perugia (Assistenti: Francesco Bentivegna e Pietro Bennici emtrambi di Agrigento)

Rete: 5' st Catalano (M)

Note: Si è giocato al "Valentino Mazzola" di San Cataldo causa inagibilità del "Vincenzo Presti" di Gela. Espulso ad inizio ripresa mister Brucculeri (G) per proteste. Ammoniti: Mileto (G), Zappalà (M), Mengoli (G), Barbera (M), Costarelli (G)