Calcio/ Gela Fc tra settore giovanile e salto di categoria

Calcio/ Gela Fc tra settore giovanile e salto di categoria

Novità importanti nel Gela Football Club, neo promosso in 2ª categoria.

La società rinuncerà probabilmente alla richiesta di ripescaggio in 1ª, preferendo concentrarsi sul settore giovanile. Nei giorni scorsi, la giovane realtà ha chiuso un importante accordo con la Virtus allenata dall’esperto Dino Lancianese. Il connubio nasce con l’intento di valorizzare i giovani locali e consentire loro di avere una maggiore possibilità di mettersi alla prova in campionati provinciali. Nello specifico, la Virtus Gela continuerà ad occuparsi dei Piccoli amici, Primi calci ed Esordienti mentre al Gela Football Club verranno affidati i Giovanissimi ed Allievi Provinciali.

«Sin dallo scorso anno – afferma il presidente Luigi Rivecchio (nella foto) – avevamo intenzione di creare un settore giovanile da zero, ma questo è risultato difficile a causa della mancanza di strutture. L’opzione era quella di affiliarci ad una realtà già presente nel territorio mantenendo però il nostro nome. Lancianese è un allenatore molto preparato e conosciuto in tutta la Sicilia, tutti coloro che oggi praticano questo sport in categorie o settori giovanili di rilievo, sono cresciuti sotto la sua guida come ad esempio Mauro o in passato Alessio Catania, Fabio Comandatore e Mirko Fausciana per citarne alcuni.

Solo per questa stagione – continua - la Virtus Gela manterrà il suo nome. Dal prossimo anno, se tutto procederà per il meglio, prenderà la dicitura della nostra società».

Nei prossimi giorni la società giallonera organizzerà degli stage, con lo scopo di trovare atleti per il vivaio e la prima squadra. « Come nella passata stagione, organizzeremo degli stage aperti a giovani nati tra il 2003 e2004 e 2005/2006»
Intanto, la dirigenza si sta muovendo per portare in rosa atleti con esperienza. Nei giorni scorsi, come confermato dallo stesso presidente, è stato trovato l’accordo con tre giocatori esperti.