Seminario di Psicologia con Spitale e Infurchia

Seminario di Psicologia con Spitale e Infurchia

Si terrà martedì 9 luglio dalle 16,30 alle 19,30, presso la sede del Progetto Clinico “Le Ginestre” un seminario promosso dall’ Ordine Psicologi Regione Sicilia in collaborazione con il gruppo del Progetto Clinico, dal titolo “Lo psicologo e la salute – una professione in crescita”.

All’incontro potranno prendere parte tutti gli iscritti, con la volontà di realizzare nuove sinergie con le realtà professionali e con lo scopo di promuovere e rilanciare la professione.
Introdurrà la dott.ssa Nuccia Morselli (nella foto) del Progetto Clinico “Le Ginestre”. Successivamente, interverranno sul tema i consiglieri dell’Ordine Psicologi Regione Sicilia Dott. Giuseppe Infurchia e dott. Giuseppe Spitale. Dopo una pausa, ci sarà la condivisione e la discussione da parte di tutti i presenti sull’ argomento. Al termine, verranno consegnati degli attestati di partecipazione.

«Giorno 9 – afferma la dott. ssa Nuccia Morselli – ospiteremo in città due Consiglieri dell’Ordine degli Psicologi Regione Sicilia. Condurranno un seminario per trattare un argomento importante come la presenza dello psicologo accanto al medico di medicina di base per le problematiche di salute. E’ presente una legge, chiamata “Legge Calabria” che prevede questo connubio, perché molta sofferenza è legata a lutti, separazioni, solitudine degli anziani. Questo genere di malesseri causa spesso richieste di farmaci, ma in realtà potrebbe essere affrontata con un ascolto competente, esclusivamente da un punto di vista psicologico».