Calcio2/ Ora per l’Amatori è vietato sbagliare!

Calcio2/ Ora per l’Amatori è vietato sbagliare!

Doveva essere la gara del riscatto, dopo la clamorosa svista che è costata la sconfitta a tavolino contro l’Eraclea Minoa, e così è stato.

I biancazzurri di Mirko Fausciana non hanno sbagliato in casa del Marianopoli vincendo per 1-2, riportandosi a ridosso della zona playoff. A regalare il secondo successo in stagione – il terzo considerando anche la seconda giornata – ci hanno pensato il solito Costarelli, a segno in tutte le partite disputate, e Maurizio Nassi, che alla soglia dei 42 anni continua ad essere decisivo in ogni categoria. Questa squadra, molto giovane, può contare su lui e Fausciana, titolare nella trasferta nissena, oltre che su Felice Mezzasalma, indisponibile per infortunio.

Il mix creato sta funzionando, l’Amatori è la squadra da battere, in crescita sotto l’aspetto mentale, con la consapevolezza che non basta essere favoriti per vincere le partite e che bisogna mantenere alta la concentrazione, non lasciandosi abbattere da qualsiasi imprevisto. I passi falsi, possono capitare, ma in queste categorie, con poche squadre, è essenziale non lasciare punti per strada, per evitare a fine torneo spiacevoli sorprese.

«Contro il Marianopoli – afferma l’attaccante Costarelli – abbiamo disputato un’ottima prestazione. Forse l’unica pecca è stata subire la rete del momentaneo pareggio, anche se bisogna dire che è viziata da un nettissimo fuorigioco, ma questo in una categoria come la Seconda, senza i guardalinee, può capitare. Siamo consapevoli – continua – di non poter commettere più sbagli, l’errore contro l’Eraclea però, ci ha aiutato a scendere in campo con maggiore grinta. Siamo il Gela, dobbiamo mantenere alte le aspettative, per onorare al meglio i colori biancazzurri».

Sulla possibilità di condividere il reparto con Nassi, il classe 2001 si è così espresso: «Per me è un onore poter giocare di fianco ad un atleta della sua caratura. Lui così come Felice Mezzasalma e gli altri veterani del gruppo ci stanno aiutando molto nel nostro percorso di crescita».

Prossimo impegno al Mattei alle ore 15, contro la Nuova Petiliana. La compagine nissena, ha ottenuto i primi punti della stagione domenica contro il Riesi, vincendo per 1-0 con rete di Paci.
«Dobbiamo preparare questo impegno – commenta Costarelli – come abbiamo sempre fatto. Nessun avversario va sottovalutato. Dobbiamo essere bravi ad incanalare sin da subito la gara su un binario a noi favorevole».