L'Antiracket ricorda il sacrificio di Gaetano Giordano a 17 anni dalla sua barbara uccisione

L'Antiracket ricorda il sacrificio di Gaetano Giordano a 17 anni dalla sua barbara uccisione

Stamane, presso il liceo delle Scienze Umane si è svolto un incontro commemorativo in ricordo del commerciante Gaetano Giordano, barbaramente ucciso il 10 novembre 1992 per essersi rifiutato di pagare il pizzo. Presenti le alte autorità civili e militari, il Prefetto di Caltanissetta Cosima Di Stani, il presidente onorario della FAI Tano Grasso e tanti studenti che hanno partecipato con molta attenzione. A fare gli onori di casa, il dirigente scolastico Maurizio Tedesco.

Dopo i saluti di rito, il presidente dell’associazione antiracket di Gela Caponetti, ha sottolineato quanto sia importante denunciare.

Il sindaco Greco ha evidenziato la necessità di ricordare tutti gli avvenimenti che hanno condizionato pesantemente la vita della nostra città.

Sono intervenuti anche Tano Grasso, la vedova Giordano, che ha ricordato quanto vissuto in quegli anni, mentre il prefetto Cosima Di Stani ha sottolineato come “cambiare mentalità sia la vittoria, il sacrifico di questa città e il significato delle giornate come quella di oggi».