Il Gela Fc ritrova il suo Scerra migliore

Il Gela Fc ritrova il suo Scerra migliore

Nelle prime giornate di campionato, spesso è stato ribadito il concetto di come il Gela FC, squadra costruita in estate per prendere parte al campionato di Seconda categoria, stesse pagando a caro prezzo il salto in Eccellenza.

Adesso, la stagione dei giallorossi di Alessio Catania, sta prendendo una piega diversa. I giovani, si stanno riscoprendo adatti per raggiungere l’obiettivo salvezza – è innegabile che sia indispensabile qualche nuovo innesto – ma allo stesso tempo, le prestazioni “gettate al vento” stanno diventando troppe. Dalla sfida interna contro il Paterno, si è vista un’evoluzione sotto l’aspetto tecnico e mentale, ma questo, ancora, sembra non bastare per conquistare i primi tre punti.

Anche contro l’Enna di Brucculeri, Di Martino e compagni, sono andati vicini al successo, ma si sono dovuti accontentare di un punto (2-2 il risultato) inutile per la classifica. Gela, che resta al penultimo posto in solitaria con 2 punti, davanti solo all’Atletico Catania. Cinque le lunghezze di svantaggio dall’AciCatena e dal Pedara, prossimo avversario al Mattei. I gialloblù catanesi, nell’ultima giornata, hanno incassato una sonora sconfitta per 0-4 proprio contro l’AciCatena. Il Gela, quindi, non può permettersi di sbagliare il prossimo appuntamento, per non rendere ulteriormente complicata la rimonta.

«Contro l’Enna – afferma l’attaccante Tony Scerra (nella foto), autore di una doppietta – abbiamo dimostrato ancora una volta di poter affrontare nel migliore dei modi tutte le squadre. Purtroppo, però, il risultato non ci ha premiato. Stiamo cambiando sotto l’aspetto mentale, eliminando qualsiasi tipo di scusa, come può essere la giovane età e l’inesperienza.

Tutti in squadra ci sentiamo importanti. Personalmente, sto trovando la giusta condizione, dopo un inizio di campionato difficile a causa di un infortunio al braccio. Domenica, per noi sarà una partita importantissima. Sappiamo – conclude – che il Pedara verrà qui per ottenere il massimo risultato. Dobbiamo assolutamente vincere».

In settimana, come anticipato nello scorso numero, il Milazzo ha ufficializzato la rinuncia al torneo, per cui tutti i risultati precedenti sono stati annullati. Decisione positiva per i gelesi, che erano stati sconfitti per 1-2.