Calcio Eccellenza / Gela FC, al riposo col botto

Calcio Eccellenza / Gela FC, al riposo col botto

Seconda vittoria nel campionato di Eccellenza per i giovani gialloneri di Alessio Catania, che si sono imposti con un sonoro 0-4 sul campo dell’AciCatena, diretta concorrente per la salvezza.

Una prestazione sontuosa, che arriva dopo evidenti miglioramenti visti nelle giornate precedenti. Su tutti, si è messo in luce il giovane difensore argentino Matias Carranza (nella foto) , autore di due reti. In gol anche il neo acquisto Tuccio ed il solito Tony Scerra, al settimo sigillo stagionale, il terzo in altrettante giornate.

Adesso, la salvezza diventa un obiettivo concreto e nonostante la squadra occupi ancora la penultima piazza con 8 punti, il divario dalle squadre presenti nella griglia playout è sempre più ristretto, con l’Enna di Brucculeri al terzultimo posto con un punto di vantaggio. Gela FC, che nel prossimo turno osserverà il turno di riposo imposto da calendario.

Dopo questa settimana di “stop”, Di Martino e compagni si troveranno ad affrontare una dietro l’altra Giarre, Sant’Agata e Ragusa (squadre in lotta per la promozione) ed il Carlentini, compagine che occupa l’ultimo posto utile per la permanenza diretta nel campionato.

«Avevamo bisogno di vincere questa partita – afferma soddisfatto Carranza – per il morale e soprattutto per la classifica. Questo successo, seppur in minima parte, fa passare in secondo piano il torto subìto due settimane fa in casa contro il Belvedere. E’ positivo, che siamo riusciti sin da subito la partita su un binario favorevole. Sono felice – continua- di aver dato un grande contributo con due reti. Adesso, dobbiamo prepararci ad un’altra sfida importante, nella quale dovremo conquistare almeno un punto a tutti i costi».

Under 19. Il Gela FC si conferma tra le squadre migliori in ambito giovanile. La formazione under 19, allenata da Angelo Turco è in testa al proprio girone, ad una giornata dal termine del girone di andata. Nell’ultimo turno, importante successo in casa della seconda forza del torneo MasterPro di Caltanissetta per 1-6.