Croce Rossa Gela, impegno e solidarietà donazioni all’ospedale Vittorio Emanuele

Croce Rossa Gela, impegno e solidarietà donazioni all’ospedale Vittorio Emanuele

Mercoledì mattina, presso l'ospedale “Vittorio Emanuele”, la Croce Rossa Italiana di Gela ha consegnato al direttore sanitario dell'ospedale dott. Luciano Fiorella  due barelle ad alto biocontenimento, acquistate grazie alle donazioni eseguite sulla piattaforma GoFundMe confluite sul conto della Croce Rossa Italiana – Comitato di Gela, per un totale di 38.534,74 euro.


Insieme alle due barelle, strumenti necessari per il trasporto dei pazienti affetti da Covid-19 o da altre malattie infettive, sono stati consegnati anche Dispositivi di protezione individuale per il personale medico e paramedico: 300 mascherine Ffp2, visiere e tute protettive (ne arriveranno altre nei prossimi giorni, per un totale di 150 visiere e 150 tute). Sempre questa mattina, la Cri di Gela ha consegnato alla direzione sanitaria dell'ospedale “Vittorio Emanuele” anche i seguenti dispositivi: sensori per saturimetro, sacche per le urine, sonde di aspirazione, mount, filtri per tracheostomia, circuiti per ventilatori polmonari. Nei prossimi giorni, assieme ai restanti DPI,  arriveranno 20 maschere Panarea e 60 filtri di ricambio per le stesse, 6 monitor multiparametrici e 2 defibrillatori.

I suddetti presidi sono stati acquistati oltre che con le somme della piattaforma Gofundme anche con i bonifici effettuati direttamente sul conto della Croce Rossa Italiana, per un per un totale di 11.385,00 euro, e con la raccolta fondi inizialmente avviata sulla piattaforma GoFundMe da Federica Caci per un totale di 3.127,08 euro.
L’intera cifra raccolta, e impegnata per intero nell’acquisto dei beni destinati all'ospedale di Gela, è di 53.046,82 euro.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno aderito alla campagna #InsiemeperGela contribuendo alla realizzazione del nostro obiettivo. Un Grazie alla nostra Testimonial Monica Contraffatto, atleta gelese della Nazionale di atletica leggera, che per prima ha creduto nella bontà della nostra iniziativa. Grazie a Federica Caci, Giusy Costanza, Enzo Emmanuello e Domenico Russello per avermi convinta, spronata e sostenuta  nella realizzazione di questo percorso spesso non facile.
Grazie ai club service, alle aziende e a tutti i cittadini per la sensibilità dimostrata, ennesima prova del grande cuore dei gelesi ai quali dedico ancora un “Grazie”.
"Il Vincitore è un Sognatore che non si è mai arreso"

(Anita Lo Piano - presidente Croce Rossa Italiana - comitato di Gela)