Enzo Emmanuello nel Direttivo nazionale Fidas

Enzo Emmanuello nel Direttivo nazionale Fidas

Enzo Emmanuello (nella foto) entra a far parte del Consiglio Direttivo Nazionale della Fidas. Il presidente della Fidas Gela ha ricevuto il prestigioso incarico al termine delle elezioni che si sono svolte sabato in modalità e-voting e al termine dei lavori assembleari svolti, anch'essi, in video conferenza a cui hanno preso parte tutte le federate d'Italia. Il dirigente dell'associazione di volontariato gelese che da decenni è impegnata nella promozione della donazione del sangue, è stato eletto nella circoscrizione Centro - Sud e Isole e per i prossimi quattro anni sarà a fianco del neo eletto presidente nazionale Giovanni Musso che succede al compianto Aldo Ozino Caligaris prematuramente scomparso.

Al suo secondo mandato alla guida della Fidas Gela, Enzo Emmanuello ha accettato di candidarsi alla carica di consigliere grazie al supporto di gran parte delle federate del meridione che negli anni hanno apprezzato le sue qualità dirigenziali. "Ringrazio tutte le federate che hanno sostenuto la mia candidatura -afferma Emmanuello - avrò l'onore di rappresentare e portare avanti le esigenze di tutte le realtà associative della mia circoscrizione, in piena collaborazione con il neo presidente Giovanni Musso e con tutti i consiglieri nazionali, affinché la Fidas possa continuare a svolgere il nobile compito cui è stata chiamata: promuovere la donazione del sangue in Italia".

Infine, questo i nomi del rinnovato Direttivo Nazionale presieduto come detto dal neo presidente Giovanni Musso: Mauro Benedetto (AVAS FIDAS Monregalese), Alessandro Biadene (ADS Michelin Cuneo), Silverio Thomas (ACDS – Carnica), Jacopo Pressato (FIDAS Padova), Roberto Flora (AFDS Udine), Massimiliano Bonifacio (FIDAS Verona), Patrizia Baldessin (ADSP Torino), Ines Seletti (FIDAS Parma), Rosita Orlandi (FPDS FIDAS), Pierfrancesco Cogliandro (FIDAS Paola), Gabriella Di Egidio (FIDAS Teramo) ed Enzo Emmanuello (FIDAS Gela). Rinnovato anche:il Collegio dei Probiviri, per il quale risultano eletti: Paolo Ettorre (FIDAS Basilicata), Saverio Marchet (AFDVS – Feltre), Pasquale Bova (ADVS FIDAS Termini Imerese); Organo di controllo: Alfio Mangiagli (ADVS FIDAS Catania).