Gela FC, pari nel recupero Domenica sfida all’aretusea RG

Gela FC, pari nel recupero Domenica sfida all’aretusea RG

Occasione sprecata per i gialloneri.

Nel recupero della sfida valida per il terzo turno del campionato di Promozione – non disputata a causa della positività al Covid-19 di un atleta niscemese – non sono andati oltre lo 0-0 contro l’Avola, ottenendo il quarto punto in stagione, considerando la sconfitta per 3-0 a tavolino contro lo Sporting Eubea nella seconda giornata per aver schierato un giocatore che doveva scontare un turno di squalifica rimediato con la formazione juniores.

La società cara al presidente Luigi Rivecchio, è consapevole che per raggiungere il prima possibile la quota salvezza è essenziale fare punti tra le mura amiche e che questi punti persi a lungo andare possono pesare sulla classifica. Domenica nella quinta giornata di campionato, altra sfida interna, sempre al Vincenzo Presti a porte chiuse, contro l’RG di Siracusa. La formazione biancazzurra guidata dal tecnico Gianluca Filicetti, occupa la settima piazza con 6 punti, frutto di due vittorie contro Mazzarrone e Armerina e due sconfitte, una in casa del Priolo Gargallo e l’altra tra le mura amiche contro il Modica.

Tra i gelesi un volto nuovo ed un gradito ritorno. Il tecnico Francesco Evola già dal recupero contro l’Avola ha potuto contare sul forte attaccante Andrea Ferrigno (nella foto). Classe 2001 ha militato nella Primavera del Cosenza e lo scorso anno ha indossato la maglia della Vis Artena, compagine del campionato di serie D girone G. A centrocampo, invece, dopo la breve esperienza in Eccellenza con la Nissa di Angelo Bognanni, è tornato Piero Tomaino, che può ricoprire il ruolo di regista richiesto a gran voce da Evola. Il giocatore ex Santa Croce figurava tra gli indisponibili a causa di una squalifica da scontare.

«Contro l’Avola – commenta Ferrigno - nonostante il punteggio, abbiamo disputato una buona partita. Purtroppo, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni e sappiamo come anche solo una di queste possa far cambiare tutto. Il pareggio ovviamente ci sta stretto però di certo la voglia di fare bene non è mancata. Sono qui perché la società è serie e ha le idee abbastanza chiare. Adesso bisogna lavorare e cercare di migliorare partita dopo partita per poterci togliere delle belle soddisfazioni».

TABELLINO GELA FC - CITTA DI AVOLA 0-0 

Gela FC: Pizzardi, Alma, Romano, Spina, Silvestrini, Di Pasquale, Alabiso, Ascia, Giaquinta (18’st Ferrigno), Navanzino (8’st Camuti), Iannizzotto (26’st Commendatore). A disp.: Di Vara, Quintiliano, Abela, Pesarini, Comito, Cunsolo. All. Evola 

Avola: Meo, Montineri, Pandolfo (26’st Camara), Correnti, Braima, Costa, Calicetto, Muscia, Bagnato, Zumbo, Alfò (26’st Condorelli). A disp.: Morgante. All. Orlando 

Arbitro: Haba di Caltanissetta 

Note: Ammoniti Calicetto, Zumbo, Camara per l’Avola. Romano, Iannizzotto per il Gela