Per il Melfa’s basket quarto stop consecutivo

Per il Melfa’s basket quarto stop consecutivo

La grinta non basta ai ragazzi del tecnico Salvatore Bernardo per conquistare il primo successo al PalaLivatino.

I biancorossi, nel turno infrasettimanale di giovedì, hanno incassato il quarto stop consecutivo, perdendo con il punteggio di 66-79 contro la Nuova Pallacanestro Messina. Partita combattuta nei primi tre quarti, in cui Caiola e compagni sono riusciti a tenere testa ad un’avversaria ben collaudata. Nel quarto, il calo delle energie ha fatto pendere la bilancia in favore della capolista.

Migliore in campo in termini di punti il solito Emanuele Caiola, che ha fatto segnare a referto ben 24 “centri”. Buoni numeri anche per il play lituano Seskus, che si è fermato a 18. Solo 8 punti per Gaspare Caiola, che ha dato un grande contributo nel servire il fratello a canestro. Buone indicazioni anche da parte di Alessandro Moricca e Ndumbuisi, sempre più incisivi negli schemi.

«La mancanza di rotazione – afferma il collaboratore ed ex giocatore Fortunato La Rosa – ci ha penalizzato nei momenti cruciali della sfida. Non abbiamo nulla da rimproverare ai ragazzi, che hanno ben figurato, nonostante la difficoltà dell’impegno».

In settimana, importanti novità in casa biancorossa. Hanno lasciato il gruppo il pivot Petar Madunic e Luca Riferi, ala forte classe 1998. Il direttore sportivo Salvatore D’Arma ed il general manager Giovanni Di Buono, sono a lavoro per individuare i sostituiti. Saranno due innesti di rilievo, per centrare l’obiettivo di entrare nei posti validi per gli spareggi promozione. Gela, che attualmente occupa la settima piazza con 4 punti, davanti solo a Gravina e Orlandina Lab.

Nel prossimo turno, impegno esterno contro la Fortitudo Messina, quarta in classifica con 8 punti e vittoriosa nell’ultima giornata contro i cugini del Basket School Messina. Chiudere il girone di andata con una vittoria sarebbe importante per guardare con maggiore ottimismo alle gare di ritorno e non fare allontanare le prime della classe.