Il gen. Cavallo in visita ufficiale in Provincia

Il gen. Cavallo in visita ufficiale in Provincia

Giovedì scorso, il generale di Corpo d’armata Gianfranco Cavallo (nella foto, a sinistra), Comandante Interregionale CC, ha fatto visita al Comando provinciale di Caltanissetta.

Il Generale ha incontrato gli ufficiali, i comandanti di stazione e una rappresentanza di Carabinieri in servizio ed in congedo della Provincia. Nel corso della visita il generale ha rivolto al comandante provinciale, col. Baldassare Daidone, parole di apprezzamento per l’impegno quotidianamente profuso dai Carabinieri nel controllo del territorio, sottolineando l’importanza delle stazioni, punto di forza della struttura territoriale dell’Arma.

L’occasione della sua visita è servita anche per fare il punto sull’attività di contrasto alla criminalità organizzata e alla microcriminalità svolta dai Carabinieri nel territorio provinciale, che ha permesso il conseguimento di importanti risultati operativi. Il generale si è successivamente recato presso il Palazzo di giustizia, dove ha incontrato il procuratore generale Lia Sava, il procuratore capo f.f. dott. Gabriele Paci e il presidente del tribunale dott. Daniele Marraffa, con i quali ha ribadito l’importanza delle sinergie istituzionali ad ogni livello. Prima di concludere la visita, l’alto ufficiale ha incontrato il prefetto Chiara Armenia.