Al club Vela la rassegna Cunta con Daniela Piana e Fernando Asaro

Venerdì 2 settembre alle ore 19, conferenza di Daniela Piana(nella foto) negli spazi del Vela Club che ospita l’evento organizzato dall’associazione culturale daterreinmezzoalmare nell’ambito della sesta edizione della rassegna Cunta.

Alla conferenza interverrà Fernando Asaro, nuovo procuratore della repubblica del tribunale di Gela. Daniela Piana è professore di scienze politiche presso l’Università di Bologna. Collabora con istituzioni nazionali ed internazionali a Parigi, Berkeley. In Italia coordina attività di ricerca e di consulenza su incarico del Ministero di Grazia e Giustizia e Università. Ha pubblicato saggi e libri per le edizioni Feltrinelli, il Mulino, Carocci: Costruire la democrazia, La qualità della democrazia. Tra le su ultime produzioni : Uguale per tutti ? giustizia e cittadini in Italia.

 

La conferenza di Daniela Piana costituisce uno dei tre appuntamenti della rassegna Cunta 2016 ed è l’unico organizzato a Gela. Marzamemi ha ospitato la prima conferenza sull’Arte lo scorso 17 agosto, evento organizzato in collaborazione con il comune di Pachino. Favara ospiterà la conferenza sull’architettura di Teresa Sapey negli spazi dei Sette Cortili il 25 settembre, evento realizzato in collaborazione con Farm Cultural Park. Direttore artistico e ideatore della rassegna è l’architetto Emanuele Tuccio. Presidente dell’associazione Daterreinmezzoalmare è l’avvocato Salvatore Morreale.