Progetto Music Juice4Life per la salute di Gela

Progetto Music Juice4Life per la salute di Gela

Dopo il successo avuto con la rassegna di musica live di quest'estate, l'associazione culturale Music Juice torna a far parlare di sé per una lodevole iniziativa: l'uscita di un cd per raccogliere fondi.

Jerry Italia e Giuliana Fraglica della community dell'associazione hanno realizzato il singolo ''Respiro''  con la musica di Enrico Romano, inserito in un cd contenente 10 brani, tra inediti e cover, il cui tema principale è ''la forza straordinaria della vita''. 

Tra i tanti artisti che compariranno nell’album anche Peppe Milia ed Edoardo Musumeci dei Tinturia. Il progetto, denominato ''MusicJuice4Life'', permetterà di raccogliere fondi per acquistare attrezzatura professionale per reparti d'oncologia e pediatria presso l'ospedale Vittorio Emanuele di Gela e per materiale medico per le famiglie in cui sono presenti bambini disabili. La produzione è dello studio di registrazione  KromaProduction, della distribuzione  si occupa l’etichetta discografica Linea Melodica.

Il singolo “Respiro” uscirà il prossimo 8 dicembre su tutte le piattaforme digitali, mentre il Cd sarà messo in vendita da metà mese. 

Italia e Fraglica spiegano così cosa vogliono trasmettere con questa iniziativa: «Abbiamo cercato di comporre una musica che potesse essere di aiuto per gli altri, per trasmettere un messaggio più forte e potente»'.

Per il periodo natalizio inoltre con tutti gli artisti di MusicJuice si organizzerà  un concerto live. Il cd sarà disponibile anche su iTunes per tutti i giovani che vorranno ascoltarlo da casa anche su uno smartphone. 

Giuseppe Loris Di Dio (studente 3ª/A Liceo linguistico “Vittorini”  - progetto Alternanza scuola-lavoro)