Ssd Gela, a Pachino tutto facile anche nel Calcio a 5

Ssd Gela, a Pachino tutto facile anche nel Calcio a 5

I biancazzurri guidati da Mirko Fausciana superano agevolmente l’ostacolo Pachino, assicurandosi l’accesso agli ottavi di Coppa.

Dopo il 3-0 a tavolino ottenuto all’andata, Brasile e compagni hanno dimostrato di poter ottenere un ottimo risultato anche sul campo, imponendosi per 1-2 con le reti di Fiore e Caci. Un’occasione, quella di domenica scorsa, per dare spazio a chi in campionato ha giocato meno.

«Sono molto soddisfatto – dichiara Fausciana – i ragazzi hanno affrontato la gara con l’atteggiamento giusto, senza tener conto del risultato dell’andata imposto dalla Lega. Hanno mostrato una crescita continua, sia dal punto di vista caratteriale sia sotto l’aspetto tecnico.

Sono orgoglioso di allenare questo gruppo fantastico». Parole d’elogio sono state espresse anche dal direttore sportivo Marco Cammarata: «Era importante passare il turno perché la Coppa Italia è un obiettivo della società. La prestazione è stata ottima, soprattutto quella di coloro che hanno avuto poco spazio tra i titolari fino ad oggi. La testa è sulla partita contro il Pro Chiaramonte, per ottenere l’intera posta in palio».

Per la formazione del presidente Maurizio Melfa si avvicina un trittico di partite importanti per il cammino in Prima Categoria, fino al 28 novembre quando i gelesi ospiteranno al Presti il Catania San Pio X, ad oggi unica squadra in grado di tenere testa alla capolista.

Intanto, bisogna pensare a non commettere errori tra le mura amiche contro il Chiaramonte, formazione che occupa la sesta posizione, a ridosso della zona spareggi promozione, con 7 punti frutto di una vittoria e ben quattro pareggi, l’ultimo nel turno precedente alla sosta, contro il Belpasso per 1-1.

Calcio a 5. Continua la marcia inarrestabile dei ragazzi di Enzo Fecondo nel campionato di C2. I gelesi negli ultimi sette giorni hanno ottenuto due importanti successi contro la seconda della classe Palazzolo per 4-1 e contro il Mazzarrone in trasferta per 7-3. Gela unica squadra imbattuta dopo sei giornate.