Niscemi, incontro Pd su varie tematiche

Niscemi, incontro Pd su varie tematiche

Nei giorni scorsi a Niscemi è svolta nella sede Partito Democratico la riunione sulla situazione politica locale alla presenza del segretario provinciale Di Cristina.

Ne ha dato comunicazione il segretario cittadino del Pd, Francesco Di Dio (nella foto)

L’incontro ha visto la numerosa partecipazione oltre che di dirigenti, anche di tanti simpatizzanti locali del partito. Nell’ampio e partecipato dibattito è stato evidenziato la insufficiente ed improduttiva attività dell’amministrazione comunale in carica.

A riguardo sono stati fatti diversi interventi su varie problematiche come quella del traffico locale con la scarsa presenza di Vigili Urbani in città, il cattivo funzionamento della macchina burocratica comunale specie nello Ufficio Tecnico, ma innanzitutto la mancanza di progetti per il futuro sviluppo sociale ed economico della comunità niscemese.

Per quanto riguarda le elezioni comunali in città del prossimo anno, seguendo la linea politica nazionale, il Pd – si legge in una nota della segreteria del partito – «si farà promotore di un incontro con il Movimento dei 5 Stelle per iniziare un ragionamento e confronto per la costruzione di una coalizione larga, inclusiva e coesa, aperta ad altre forze politiche, movimenti civici, rappresentanti del mondo sindacale, imprenditoriale, del volontariato, di ogni cittadino che intende spendersi e scommettersi per la città».