Tour Music Fest, i Lenti a contratto di Gela in finale

I coristi Lenti a contratto di Gela, legati al progetto del Piccolo Coro Lollipop diretto dalla cantautrice genovese Antonella Sera, concorreranno per accedere alla finale del Tour Music Fest il concorso nazionale dedicato alla musica emergente.

Qualora il 20 novembre dovessero vincere nella loro categoria, Gruppi Vocali, i ragazzi avranno la grande opportunità di poter partecipare in veste di vincitori alla finale del 2 dicembre. La serata conclusiva di svolgerà presso al Piper di Roma. Ci saranno Mogol e discografici italiani . 

 

I coristi Lenti a contratto sono orgogliosi di portar portare anche nella capitale il marchio Piccolo Coro Lollipop al quale sono molto legati. Sono infatti proprio i coristi della delegazione del piccolo coro Lollipop di Gela i vincitori della terza edizione del concorso la Luna al Guinzaglio che si è tenuta a Genova lo scorso giugno.  La canzone vincitrice, interpretata dai coristi è stata "Nell'aria". 

La canzone che verrà presentata al Tour Music Fest è una versione riarrangiata di Halleluya del grande Leonard Cohen, scomparso da poco. I Lenti a contratto saranno sostenuti e affiancati dalle due loro insegnanti, la direttrice artistica Maria Grazia Michela Gullo e la soprano Antonella Pannico che mettono tutta la loro esperienza e la loro passione a servizio del coro ed essere in finale al festival è la prova tangibile di un grande lavoro di squadra.

 

Lenti a contratto è una realtà giovane ma che ha già ottenuto le sue soddisfazioni che sta crescendo dando la possibilità ai ragazzi Gelesi (9- 19) di fare grandi esperienze attraverso la musica e il canto.  Questi i nomi dei coristi: Ludovica Spadaro, Chiara Cialdino, Carlotta Chitarra , Chiara Abela , Giorgia Ferracane e Marta Savatta insieme ad Angelo De Maria che a sua volta all'interno della scuola svolge il ruolo di insegnante di recitazione.