Assemblea precongressuale della Cisl-pensionati Gela-Niscemi, Mazzarino e Butera

Si è svolta oggi presso la sala riunione della Parrocchia San Giacomo Maggiore, l’assemblea pre-congressuale della FNP CISL, in vista del Congresso Territoriale FNP/CISL di Agrigento -Caltanissetta - Enna, che si terrà a Caltanissetta il prossimo 22 febbraio 2017 per il rinnovo, dopo quattro anni, degli organismi statutari (il direttivo, la nuova segreteria e il nuovo segretario generale).


Presenti Orazio Sciascia, coordinatore Fnp-Cisl Gela, Salvatore Montalbano, Segretario Generale Territoriale Fnp-Cisl di Agrigento, Caltanissetta, Enna e Alfio Giulio, Segretario Generale Regionale Fnp-Cisl.
Nel corso della conferenza sono state affrontate e analizzate le attività svolte nel nostro territorio. Particolare attenzione verso i pensionati, i giovani e le fasce più deboli. Si è discusso circa la situazione politico-sindacale; la crisi e la disoccupazione; le novità della riforma sulla previdenza; la costituzione del coordinamento zonale RLS dei comuni di Gela, Niscemi, Mazzarino, Butera e l’elezione dei delegati al congresso territoriale Fnp/Cisl di Agrigento, Caltanissetta, Enna.


Don Luigi Petralia direttore diocesano della pastorale sociale e del lavoro, ha portato i saluti del Vescovo Gisana che ha voluto far sentire la propria vicinanza ai pensionati e ai lavoratori.
Al termine dell’assemblea, sono stati eletti i delegati al Congresso e Orazio Sciascia è stato confermato coordinatore zonale RLS-Fnp/Cisl di Gela, Niscemi, Mazzarino e Butera.