Continua il sogno del motociclista Fiaccabrino

Continua il sogno del motociclista Fiaccabrino

Nella splendida cornice del Teatro Eschilo e alla presenza del giovanissimo motociclista Fabiano Fiaccabrino, è stato presentato alla città, domenica scorsa, l’Azimut Team Pileri 22.

  Una gara di solidarietà quella che ha investito il giovane Fiaccabrino che, fin dal suo esordio, ha potuto contare sulla generosità e la sensibilità dei suoi concittadini. Tanti gli sponsor, primo fra tutti il Global Studio del dott. Massimiliano Tuccio che ha finanziato il giovane fin dalle prime gare. Oggi, a meno di due mesi dal Campionato Europeo Velocità di Spagna e Portogallo, sono arrivati anche la moto e il casco.

Un Team Principal evidentemente emozionato e carico quello di domenica scorsa. Torna in “pista” anche lui, dopo la scomparsa del fratello Paolo, con un nuovo progetto. La nuova scuderia, ripartirà proprio dal Cev, dove si occuperà di allevare giovani talenti.

«Sono molto orgoglioso di Fabiano – ha detto Pileri – l’ho visto nel Campionato Italiano, nel Trofeo Aprilia – e sono convinto che abbia il talento necessario per fare cose importanti». 

Fiaccabrino  ha svelato la Honda con la quale correrà l’8 maggio prossimo, e il casco. «Punteremo in alto. Proverò a stare nei top 5 – ha detto il timido Fabiano, poco avvezzo ai microfoni e alle telecamere –. Il team è ottimo, la moto va benissimo e dunque abbiamo tutte le carte in regola per fare bene». 

L’appuntamento è dunque per l’8 Maggio sul circuito di Estoril (Portogallo).