Calcio 1ª cat/ L’Ssd Gela torna a sorridere

Calcio 1ª cat/ L’Ssd Gela torna a sorridere

L’ Ssd Gela si è messa subito alle spalle la sconfitta e l’eliminazione dalla Coppa Sicilia per mano del Vizzini, battendo in campionato il Campanarazzu per 6-0.

Partita a senso unico – come ormai da tempo accade – con i biancazzurri di Mirko Fausciana (nella foto) nettamente superiori agli avversari. In gol oltre al solito Davide Ascia (doppietta), Salvatore Deoma – alla sua seconda rete consecutiva dopo quella di mercoledì – ed i giovani Argindeni, Cattuto e Savignano. 

Per il sodalizio caro a Maurizio Melfa la promozione è sempre più vicina. A sei giornate al termine del campionato, Fiore e compagni hanno sei punti di vantaggio sul Catania San Pio X secondo (46 i gelesi, 40 gli etnei), con lo scontro diretto tra due turni. Un margine rassicurante, ma che non permette cali di concentrazione. Per arrivare nel migliore dei modi all’impegno del 19 marzo, sarà importante non sbagliare l’appuntamento di domenica contro il Pro Chiaramonte, settimo con 22 punti.

All’ andata i biancazzurri ebbero la meglio per 3-1. Rispetto alla partita del “Presti” Fausciana non potrà contare su Santino Misale, che sta scontando le quattro giornate di squalifica inflitte dal Giudice Sportivo, dopo la sfida in casa della Rinascitanetina. Assenza pesante, ma che non dovrebbe rappresentare un problema viste le ottime recenti prestazioni da parte dei Juniores aggregati alla rosa.

TABELLINO

Ssd Gela – Campanarazzu 6-0

Reti: Deoma 13’, Ascia 40’ pt; Ascia 8’, Argindeni 23’, Savignano 36’, Cattuto 44’ st.

Ssd Gela: Vedda, Golisano (1’st Argindeni), Tuvè, Minolfi (32’st Cattuto), Di Bartolo, Fiore (21’st Caci), Giarrizzo, Brasile (32’st Savignano), Ascia, Deoma (21’st Falsaperla). A disp: Incardona, Aurnia. All. Fausciana

Campanarazzu: Fichera, Signorino, Condorelli, Spina (25’st Contarini), Bruno, Patti, Sapienza (4’st Maugeri), Principato, Riela F. (17’st Costanzo), Moschitta, Leonardi. A disp: Riela G, Testa. All. Rivoli

Arbitro: Fortuna di Siracusa