Donne No Muos, corteo per la Pace

Donne No Muos, corteo per la Pace

Il gruppo “No Muos per la Pace” vuole oggi più che mai opporsi alle logiche di guerra e alle politiche di supremazia imperialista.

Le forti  disuguaglianze che ancora opprimono milioni di donne, fomentano ed educano l'uomo alla prevaricazione, al dominio e alla violenza.

Più che mai oggi, dopo anni di resistenza che ci hanno caratterizzato con la lotta al Muos e alle sue logiche di servitù a tutte le guerre, urliamo la nostra forte indignazione, determinate a voler affermare che deve essere la "Pace disarmata"   a intervenire nei conflitti: qualsiasi politica  espansionistica e belligerante sarà solo madre di altre distruzioni e sofferenze che non potranno mai dare futuro e serenità e vero progresso alle generazioni future.

Reclamiamo dunque: uguaglianza, pace, disarmo, equità e rispetto di vera democrazia tra popoli e politiche di crescita sostenibile che siano frutto di rinascita per questa terra martoriata e in agonia. Noi donne non vogliamo essere “vittime” dei costi e degli orrori delle guerre imperialiste. Siamo in prima fila con i nostri corpi resistenti, portando il nostro grido:  unite siamo una forza! Invitiamo tutte e tutti ad aderire al corteo indetto dal Movimento No Muos sabato 12 marzo 2022,  ore 16:30, a Niscemi, concentramento a Largo Spasimo (Marinuzza).