Calcio 1ª cat/ Ssd, missione quasi compiuta

Calcio 1ª cat/ Ssd, missione quasi compiuta

Grazie al successo per 3-0 ai danni dell’Atletico Santa Croce e la concomitante sconfitta del Catania San Pio a Belpasso per 1-2, l’Ssd Gela ha ipotecato l’accesso in Promozione.

Adesso sono ben nove i punti di vantaggio di Fiore e compagni sugli etnei, prossimi avversari in campionato. Sabato 19 marzo, i gelesi in caso di vittoria potrebbero festeggiare in casa dei rivali, che hanno soltanto un risultato a disposizione per mantenere viva la lotta scudetto. Un successo ampiamente meritato, la compagine di Mirko Fausciana è stabilmente in vetta dalla prima giornata e insieme al Geraci, detiene il primato di squadra imbattuta dell’intera Prima Categoria.

Per la sfida contro il San Pio X, il tecnico gelese farà sicuramente affidamento su Davide Ascia (a segno anche contro l’Atletico Santa Croce) e Patrick Caci, tra i migliori giovani in rosa, cresciuto in maniera esponenziale nel corso della stagione.

Da lui, Argindeni, Pisano e Savignano sono arrivate ottime risposte in termini di prestazioni. Un’ ottima base da cui poter partire per programmare il futuro. Prima però, i gelesi devono pensare a chiudere i giochi. Sabato, con al seguito oltre 100 tifosi, potrebbe essere una giornata di festeggiamenti.

Calcio a 5. Vola anche la compagine di calcio a 5 nel campionato di C2. I ragazzi guidati da Enzo Fecondo nell’ultimo turno si sono imposti per 4-1 sul campo del Palazzolo, diretto concorrente alla vittoria del torneo. Tre punti che portano il Gela a soli due punti di svantaggio sui siracusani secondi (Gela 34 Palazzolo 36) ma con una partita in meno. La capolista Scicli è a quota 37 punti.

TABELLINO

SSD Gela-Atletico Santa Croce 3-0

Reti: Caci 13 ’pt; Deoma 11, Ascia 33’ st

SSD Gela: Vedda, Argindeni, Bentivegna (26’pt Fiore), Pira, Minolfi, Tuvè, Di Bartolo, Giarrizzo, Caci (29’st Brasile), Ascia (41’st Pisano), Deoma (41’st Savignano). A disp: Smecca, Aurnia, Vasta, Falsaperla, Faraci. All. Fausciana

Atletico Santa Croce: Barrera, Garofalo, Gravina, Campo, Spadola, Arestia, Votadoro, Di Giacomo (22’st Santoro), Di Martino (17’st Curiali), La Cognata, Mandarà. A disp: Caruso, Occhipinti, Gurrieri. All. Santoro

Arbitro: Romano di Siracusa