Calcio 1ª cat/ Ssd, domenica festa Promozione

Calcio 1ª cat/ Ssd, domenica festa Promozione

L’ SSD Gela passa indenne la trasferta di Catania contro il San Pio (0-0 il risultato) e si avvicina aritmeticamente alla Promozione.

Basta un solo punto ai ragazzi di Mirko Fausciana per festeggiare il tanto atteso salto di categoria. Più che mai per Ascia e compagni sarà importante ottenere la vittoria, domenica al “Vincenzo Presti” contro il Pozzallo quarto a quota 33 punti.

Un cammino perfetto quello dei ragazzi del tecnico Mirko Fausciana, in testa dalla prima giornata. Netto il divario con le altre squadre del girone, diventato ancora più ampio con la crescita di giovani promettenti come Patrick Caci (nella foto), Argindeni, Pisano e Savignano, con il primo ormai titolare inamovibile. 

Domenica è atteso il pubblico delle grandi occasioni, la città è piena di striscioni appesi dalla curva Boscaglia per invogliare la gente a prendere parte a quella che si presuppone possa essere una grande festa. Un primo passo verso categorie di rilievo, come da progetto iniziale di Maurizio Melfa che in pochi anni spera di arrivare nel professionismo.

Dopo la gioia ci sarà da programmare il futuro, ma con un campionato vinto al primo anno di attività, che può essere di buon auspicio per il futuro. A Gela c’è voglia di grande calcio come un tempo, ma intanto è giusto dare merito ad un gruppo che in tutta la provincia ha ottenuto grandi risultati, restando una delle poche squadre imbattute dell’intera Prima Categoria.

Per quel che riguarda la formazione che dovrebbe scendere in campo contro il Pozzallo, non dovrebbero essere grandi cambiamenti rispetto alle ultime uscite, con Davide Ascia sempre perno dell’attacco.

TABELLINO

San Pio X Catania - Gela Ssd 0-0 

San Pio X Catania: Romano G., Gamci, Valenti S., Garufi (13’ st Tirri), Egitto, Nobile, Calì, Scoglio, Romano I., Sottile (39’ st Costanzo, Sapienza. A disp.: Viola, Badjie, Cutore, Messina, Nicosia, Valenti P., Scordo. All. Costa.

Gela Ssd: Vedda; Argideni, Tuvè, Pira, Minolfi, Di Bartolo, Fiore (25’ st. Falsaperla), Giarrizzo, Caci (17’ st Brasile), Ascia Deoma. A disp.: Smecca, Golisano, Cartuto, Aurnia, Pisano, Savignano, Vasta. All. Fausciana.

Arbitro: Lo Presti di Messina.