Basket C Gold/ Melfa’s ai play off, pronti via!

Basket C Gold/ Melfa’s ai play off, pronti via!

Risolto il “caso” Nuova Pallacanestro Messina, con i peloritani riportati al terzo posto in classifica dopo il ricorso accettato dalla Procura Federale, i playoff possono finalmente iniziare.

La Melfa’s Gela Basket domenica sarà di scena al Pala Mili contro il Basket School Messina, nella gara 1 degli ottavi di finale. Una settimana in più di preparazione per i ragazzi di Bernardo, attesi da un impegno sulla carta proibitivo, visto il blasone degli avversari accreditati al salto di categoria. Difficile ma non impossibile, è questo il pensiero in casa biancorossa. Caiola e compagni nel corso della stagione ci hanno già abituato a vittorie che sembravano alla vigilia impensabili. L’arrivo tra le prime otto della Sicilia/Calabria ad inizio stagione era impronosticabile, ma il duro lavoro ha pagato e quindi i gelesi faranno di tutto per regalare un’altra gioia ai propri sostenitori, diventati sempre di più settimana dopo settimana. 

La vincitrice della contesa verrà stabilita al meglio delle tre gare, quindi sarà ancora più importante il supporto del pubblico in occasione di gara 2, in programma mercoledì 6 aprile alle 18:30 al PalaLivatino. In caso di parità dopo le prime due partite ci sarà la decisiva a Messina. Il fattore casa o trasferta a questo punto della competizione conta poco, sarà cruciale non sbagliare il primo appuntamento per mettere pressione agli avversari e magari continuare a sognare in grande, come ormai la Melfa’s Gela Basket può permettersi di fare.