Calcio Promozione/ Il Gela Fc sfatato il tabù trasferta

Calcio Promozione/ Il Gela Fc sfatato il tabù trasferta

Il Gela FC torna a sorridere anche fuori dalle mura amiche del “Vincenzo Presti”.

La squadra di Francesco Evola si è imposta con un netto 2-0 sul campo del Pro Ragusa, cacciando definitivamente i fantasmi che la partita di andata aveva portato in casa giallonera. Le due reti che hanno permesso ad Ascia e compagni di portare a casa l’intera posta in palio portano i nomi di Ianizzotto e Giuseppe Sammartino, al suo secondo sigillo stagionale. Tre punti d’oro per la corsa agli spareggi promozione, il Gela FC continua ad occupare la quinta posizione in classifica – l’ultima per accedere ai playoff – con 40 punti.

Il margine di 6 punti sul Vittoria sesto è rassicurante, ma a quattro giornate dal termine non possono essere commesse più sbavature. Domenica la compagine cara a Marco Scerra ospiterà l’ostico Frigintini settimo con 31 punti, ormai quasi tagliato fuori dalle zone alte della classifica. Evola dovrà fare a meno di Tomaino squalificato e di Salvatore Ferlito, che per motivi di lavoro ha dovuto lasciare la città.

La formazione in campo dovrebbe essere la stessa delle ultime settimane, quella che sta tenendo ancora in gioco i gialloneri per un obiettivo alla portata. Tenere il passo di Comiso e Sporting Eubea, davanti di sole due lunghezze, è importante anche per ottenere un posizionamento di vantaggio.

Tra l’altro la prima citata sarà di scena in casa contro la capolista Mazzarrone, che vorrà chiudere il prima possibile il discorso vittoria campionato. La partita tra Gela e Frigintini, quindi, assume un valore doppiamente importante, un appuntamento quasi decisivo per le sorti della stagione.

TABELLINO

Pro Ragusa-Gela FC 0-2

Marcatori: Iannizzotto 5’, Sammartino 39’st. 

Pro Ragusa: Macias, Suizzo, Carnazza, Jobarteh, Baglieri, Militello (18'st Galeotti), Mascara (26'st Agnello), Mussolin, Martorana (45'st Blando), Vitale (40'st Palazzolo), Cascone. A disp.: Paravizzini, Fichera. All.: Giglio 

Gela: Pizzardi, Arafa, B. Spatola, Tomaino (40'st Abela), Campanaro, Di Pasquale, Ascia (46'st L. Spatola), Messina (35 'st Sammartino), Iannizzotto, Giaquinta, Alabiso (32'st Ruscica). A disp.: Di Vara, Romano. All.: Evola 

Arbitro: Fragalà di Acireale

Note: Ammoniti Arafa, B. Spatola, Tomaino, Ascia, Alabiso