Calcio 1ª cat/Gela Ssd promossa e ancora vincente

Calcio 1ª cat/Gela Ssd promossa e ancora vincente

Nonostante la già matematica vittoria del campionato, l’Ssd Gela (nella foto l'attaccante Pisano in gol contro il Belpasso) non smette di vincere e stupire.

I biancazzurri di Mirko Fausciana, sabato scorso, hanno dilagato per 6-2 sul campo del Belpasso, dimostrando ulteriormente di essere una squadra che merita il salto di categoria. Diciannovesima vittoria in stagione su ventuno giornate, numeri impressionanti considerando il fatto che Ascia e compagni non sono stati mai sconfitti. A Belpasso sono scese in campo le seconde linee che hanno dato ottime risposte come nelle partite precedenti.

Domenica al “Vincenzo Presti” ultimo appuntamento della stagione. Gela che ospiterà il Vizzini, unica squadra capace a battere i biancazzurri, ma in Coppa, facendo svanire il sogno del doppio trofeo. Le speranze playoff del Vizzini, quarto con 35 punti, sono ridotte al lumicino, poiché dovrebbe obbligatoriamente vincere e sperare nel passo falso del San Pio, secondo a quota 48 punti, contro il Pachino penultimo.

Si prospetta un’altra domenica di festa, per una stagione che nonostante la categoria, per i numeri rientra tra le migliori vissute in città.         

TABELLINO            

Belpasso-Ssd Gela 2-6 (giocata sabato)

Marcatori: Battiato 16’, Ascia 22’, Brasile 35’, Lupo 43’ pt; Ascia 18’, Caci 26’, Faraci 38’, Pisano 42’ st.

Bepasso: Lacqua; Linguaglossa, Bellia (16’ st Chisari), Pedalina, Smirni, Di Sano (19’ 19’ st D’Ignoti), Bellavista (36’ st Rizzuto), Battiato, Lupo, Vittorio (13’ pt Blangiforti, 28’ st Genovese), Di Venuto. All. Ferruccio).

Gela Ssd: Smecca; Argideni, Tuvè, Pira, Minolfi, Di Bartolo, Falsaperla (28’ st Maniscalco), Brasile (18’ st Deoma), Ascia (19’ st) Faraci), Caci, Cattuto (28’ st Pisano). A disp.: Aurnia, Savignano. All. Fausciana.

Arbitro: Rao di Agrigento.