Calcio Promozione/ Play off, Tony Scerra tiene in corsa i gialloneri

Calcio Promozione/ Play off, Tony Scerra tiene in corsa i gialloneri

Una rete di Tony Scerra (nella foto) nei minuti finali, evita al Gela FC la sconfitta in casa della capolista Mazzarrone.

Il risultato finale di 1-1, però, non accontenta nessuna delle due con la prima della classe che ha visto assottigliarsi il vantaggio sulla seconda Modica a soli due punti ed i gialloneri sono stati nuovamente scavalcati in classifica dal Comiso. Tra i gelesi tanto rammarico per le numerose occasioni sprecate. Una vittoria avrebbe consentito ai ragazzi guidati da Ciccio Evola di blindare la quarta piazza e l’accesso ai playoff, adesso più complicato ma non impossibile. 

Il destino del Gela FC è ancora più legato ai risultati dello Sporting Eubea di Alessio Catania. Ascia e compagni, al termine della 24^giornata, occupano la quinta posizione in classifica con 44 punti, undici in meno del Modica e tredici dal Mazzarrone. Un distacco che escluderebbe la compagine cara a Marco Scerra dagli spareggi promozione, con la seconda che andrebbe direttamente in finale contro la vincente della sfida tra Eubea e Comiso. Se il Gela FC, invece, dovesse riuscire ad arrivare a meno di dieci punti dalla vice capolista, anche questa dovrebbe passare dalle semifinali affrontando proprio i gialloneri.

Il Gela per tenere vive le speranze play off, anche in caso di distacco superiore, deve obbligatoriamente arrivare quarto e confidare nella squadra di Alessio Catania, chiamata anch’essa a mantenere un divario dal Modica inferiore alla soglia dei dieci punti (ad oggi sono sette). 

In qualunque dei casi, play off centrati o meno, quella di sabato sarà l’ultima partita tra le mura amiche del “Vincenzo Presti”. Sarà di scena l’RG, obbligato a vincere per evitare di essere raggiunto dallo Scicli ultimo. Il 4-1 incassato all’andata sembra ormai un lontano ricordo, nelle ultime apparizioni i gelesi sembrano essere tornati quelli di inizio stagione. Intanto, in casa Gela FC si gioisce per la vittoria del campionato under 17 con la formazione Juniores allenata da Angelo Gaccione.