Riceviamo e pubblichiamo/«Il Comune provveda ora alla pulizia delle spiagge»

Riceviamo e pubblichiamo/«Il Comune provveda ora alla pulizia delle spiagge»

Le belle giornate sono oramai cominciate da un pezzo e basta fare una passeggiata sul nostro lungomare per constatare lo stato di degrado e di incuria in cui vessa, la spiaggia ha letteralmente invaso la passerella dove sono addirittura cresciute delle piante, segno di una manutenzione ordinaria completamente carente.

Teniamo a sottolineare un altro aspetto molto importante, nonostante siano ormai passati alcuni mesi da quando l’amministrazione ha deciso di dismettere la pavimentazione in pvc presente sulla passerella del lungomare che era diventata oramai impraticabile, ma non si ha nessuna notizia sulle soluzioni che si vorranno porre! Non vogliamo pensare che questa giunta voglia lasciare la passeggiata del nostro lungomare con un massetto di cemento adiacente la spiaggia, per questo, come partito, chiediamo al nuovo assessore Romina Morselli se è prevista una manutenzione straordinaria di quel tratto di lungomare.

È chiaro che se dopo i passi in avanti fatti anche grazie al nostro assessore regionale di Fratelli d’Italia Manlio Messina, per valorizzare la nostra costa con la presentazione alla Bit di Milano la “Costa del Mito”, questa giunta non si appresta a porre tutte quelle azioni per presentarsi al meglio ai turisti che verranno in città, il risultato non potrà che essere fallimentare, e sicuramente non possiamo permetterci di perdere altre occasioni. Un’occasione che potrebbe dare un barlume di speranza a tutte quelle attività commerciali che hanno subito i gravi danni di una pandemia prima con l’imposizione delle chiusure e del rincaro dei prezzi dopo che sta massacrando l’economia nazionale e non solo.

Il nostro vuole essere un monito per spronare l’amministrazione a dare un cambio di passo affinché si possa finalmente cambiare rotta»

Rosario Emmanuello - Dirigente Fratelli d’Italia - Gela