Pallavolo. Ecoplast, profumo di promozione in C1

La copertina è tutta per l'Ecoplast di Giovanni Blanco, ad un passo dalla promozione in serie C.

I gelesi sono reduci dalla vittoria schiacciante nello scontro diretto in casa dell'Agira. Un 3-0 che ha messo in chiaro quale tra i due sestetti merita il salto di categoria. Adesso bisognerà attendere solo l'aritmetica promozione, che potrebbe già avvenire domenica pomeriggio, penultima giornata della stagione regolare. L'Ecocplast se la vedrà con il Leonforte e, in caso di successo e concomitante sconfitta dell'Agira, terza del girone (ricordiamo che saliranno di categoria le prime due), festeggerebbe il salto in serie C. Il tecnico Blanco chiama a raccolta il pubblico.

 

«Noi siamo concentrati al massimo per ottenere i tre punti, poi altri discorsi li faremo alla fine. Siamo orgogliosi di quanto fatto finora e non vogliamo di certo fermarci sul più bello».

 

Bene anche le ragazze del Gela e del Macchitella, vittoriose per 3-1 rispettivamente nei campionati di serie D e Prima Divisione. Nel weekend altra trasferta per il sestetto di Tandurella, impegnato sabato a Santa Croce, mentre le “leonesse alate” faranno visita all'Accademia Caltanissetta.