Salto di categoria anche per il volley Macchitella

Il Volley Macchitella(nella foto) è promosso in serie D di pallavolo femminile.

Dopo il successo dell’Ecoplast Volley Gela nel campionato di serie D maschile, in Prima Divisione femminile è arrivata la vittoria del campionato per le leonesse alate. La giovane società, presieduta da Paola Greco, ottiene il primo storico successo a tre anni di distanza dalla nascita. Nelle prime due stagioni erano arrivati due secondi posti. Dieci successi in altrettante partite per le biancorosse, che, con due giornate ancora da disputare, vogliono ottenere l'en plein di successi. 

 

«Le ragazze sono state veramente brave – commenta Margì – anche se il mio obiettivo è vincere le ultime due partite di campionato. Per la serie D bisogna fare molto. Serve rinforzare l'organico e riorganizzare il settore giovanile».

 

A proposito di settore giovanile. Prosegue l'ottima stagione del Volley Gela di Tandurella, sesta forza proprio in serie D. I sorrisi maggiori arrivano soprattutto dall'under 14 e dall'under 18, entrambe qualificate alla finalissima del comitato Akraniss (Agrigento-Caltanissetta).