Gela Fc, arriva Priolo. Rinnovano Navanzino, Iannizzotto e Messina

Gela Fc, arriva Priolo. Rinnovano Navanzino, Iannizzotto e Messina

Lavora sottotraccia il Gela FC, in attesa di conoscere la categoria di appartenenza nella prossima stagione.

In casa giallonera filtra un certo ottimismo sull’ammissione in Eccellenza e anche da Palermo arrivano notizie confortanti, essendo la società cara a Marco Scerra (a destra nella foto con Parisi e Rivecchio) la prima ad averne diritto. Intanto, in questi giorni, sono arrivati i primi importanti annunci: attraverso i propri canali social i gialloneri hanno ufficializzato l’ingresso in dirigenza di Massimo Parisi come direttore sportivo.

Un curriculum di rilievo quello del neo ds, bandiera del calcio a Caltagirone dove ha disputato campionati di serie D ma anche allenato in Eccellenza, prima di intraprendere la carriera di direttore sportivo. Sempre a Caltagirone, nel nuovo ruolo, è riuscito a vincere diversi campionati di Eccellenza e Promozione. Da citare la storica annata del 1996, quando in Serie D sfiorò la vittoria del campionato sfiorando la Serie C. In bacheca anche un double con il Giarre in Eccellenza con la vittoria del campionato e la Prima Coppa Sicilia dei gialloblu. Infine, esperienza importante con il Vittoria.

«Siamo felici – commenta il presidente Marco Scerra – di poter fare affidamento su Parisi, un volto di spessore del calcio siciliano. Stiamo lavorando per farci trovare pronti quando saremo a conoscenza della categoria che, con molta probabilità sarà l’Eccellenza. E se non dovesse essere questa, in Promozione faremo in modo di recitare un ruolo da protagonista. Anche se può sembrare, non siamo in ritardo sul mercato, semplicemente siamo alla ricerca di profili adatti a quella che è la filosofia di gioco del tecnico Evola».

Il primo acquisto del ds è quello dell’esperto centrocampista classe 1987 Giuseppe Priolo, ex Nissa e altre importanti realtà siciliane. Sempre per quel che riguarda la rosa della prossima stagione, oltre a Tomaino sono arrivate le ufficialità delle riconferme degli esterni Giacomo Navanzino e Giorgio Iannizzotto, chiamati al riscatto dopo lo scorso campionato fatto di alti e bassi, e del centrocampista Mario Messina, sorpresa in positivo della passata stagione.

Anche i tre portieri Pizzardi, Cutrona e Di Vara saranno ancora gialloneri, così come l’esperto difensore Fabio Campanaro. Saranno stabilmente aggregati alla Prima Squadra i giovani Andrea Cancilleri (esterno classe 2003), Giuseppe Cicero (difensore classe 2004), Leonardo Spatola (terzino classe 2003) e Leonardo Gualato (mezzala classe 2004) 

Tutto fermo per quel che riguarda il futuro del capitano Angelo Ascia, per motivi di lavoro. Non faranno parte del gruppo, invece, i centrocampisti Enrico Ruscica e Giuseppe Sammartino, oltre all’attaccante Tony Scerra passato all’Ssd Gela: «Dispiace dover prendere queste decisioni, perché il gruppo formatosi era veramente bello, non solo sotto l’aspetto calcistico, ma soprattutto su quello umano.

Però bisogna sempre pensare che i giocatori vanno e vengono. Sono molto felice di poter fare affidamento sui tre portieri che già nella passata stagione hanno dimostrato ottime qualità. Per quel che riguarda Campanaro posso aggiungere ben poco, è un atleta da cui prendere esempio. Nonostante i problemi fisici nella passata stagione ha dato». 

Sull’addio di Scerra: «Gli auguriamo le migliori fortune. Come detto dispiace sempre doversi separare da un atleta, ma bisogna fare delle valutazioni tecniche per il bene della squadra. Per l’attacco vogliamo giocatori con esperienza in Eccellenza e che siamo certi possano dire la loro in questo campionato».

Il Gela Fc impegnato anche nel mercato degli under con Luigi Rivecchio, nominato responsabile del settore giovanile, che ha già individuato dei profili interessanti italiani ed esteri. La società inoltre, sta organizzando degli stage dedicati ad atleti classe 2006-2007 per rinforzare la rosa che prenderà parte al prossimo campionato Regionale Allievi. I giocatori saranno valutati dai tecnici gialloneri, con in testa l’allenatore Giuseppe Di Natale.