Gorgone d’Oro, altri premiati

Gorgone d’Oro, altri premiati

Ai giornalisti Francesco Paolo Del Re (Rai 3, Chi l’ha visto?) e Salvatore Cernuzio (Vatican News), agli studiosi Anna Maria Andreoli (presidente del Centro Studi Pirandelliani di Roma), don Liborio Palmeri (direttore del Museo Diocesano di Trapani) e Gandolfo Librizzi (sindaco di Polizzi Generosa) la XXII “Gorgone d’Oro”.

Assieme a loro saranno premiati i poeti vincitori del concorso di poesia. Si tratta, per le varie sezioni (poesie in lingua ed in dialetto, haiku e antologie) di Monia Casadei di Cesena, Egizia Malatesta di Massa, Tiziana Monari di Bologna, Filippo Minacapilli di Aidone, Cristina di Castel Lagopesole, Enzo Redaelli, sindaco di Olbiate, Emanuele Insinna di Palermo e Alfredo Panetta di Settimo Milanese.

A scegliere i vincitori le due giurie del premio presiedute da Sarah Zappulla Muscarà e Andrea Cassisi e composte, tra gli altri, da mons. Rino La Delfa, Desirée Alabiso, Lina Orlando ed Emanuele Zuppardo.

Il premio nato nel 1999 è promosso ed organizzato dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” di Gela e dall’associazione Betania OdV, in collaborazione con i centri culturali Futuramente di Gela e “Gaudium et Spes” di Butera.

Nel corso della mattinata sarà presentata l’antologia poetica del concorso dal titolo “Quando indosso i tuoi occhi”. Presenterà la giornalista Flaminia Belfiore.