Il Volley Gela riparte dal prof. Rosario Ferracane

Il Volley Gela riparte dal prof. Rosario Ferracane

Novità importanti in casa Volley Gela in vista della prossima stagione: da quest’anno entra a far parte dello staff tecnico il prof. Rosario Ferracane (nella foto) in qualità di tecnico.

Quella di Ferracane è una figura importante nella pallavolo gelese e nel Nord Italia, dove ha vissuto per oltre trent’anni legando il suo nome alle principali realtà del territorio. Un curriculum di tutto rispetto, tanti i campionati di serie C affrontati con Marzola, Torrefranca e Rovereto, ma soprattutto l’esperienza a Idro (Brescia) ha segnato la sua carriera, riuscendo ad arrivare in terza serie partendo dal Mini Volley nel 1989 fino al 2000. 

Anche in questa stagione il Volley Gela sarà protagonista nei campionati giovanili, per proseguire il percorso iniziato 12 mesi fa con l’arrivo in finale nei campionati under 13 e 14. Oltre che in queste due categorie le giovani atlete saranno ai nastri di partenza del torneo under 16 e under 18. Nella prima citata, Matilde Catalano e compagne sono chiamate al riscatto mente per quel che riguarda l’ultima si tratta di una novità. Al via della preparazione, la Società di cui continuerà a far parte anche Giacomo Tandurella – negli scorsi giorni ufficializzato come Primo Allenatore all’US Ardens Comiso in B2 – valuterà se ci sarà la possibilità di prendere parte al campionato di Prima Divisione, una vetrina importante per iniziare a costruire le basi per un futuro in cui il Volley Gela si augura di tornare nelle categorie che fino a qualche anno fa le competevano.