Calcio Promozione/ Solo un pari per l’Ssd a Catania

Calcio Promozione/ Solo un pari per l’Ssd a Catania

La formazione biancazzurra non riesce a sfatare il tabù trasferta, pareggiando per 1-1 in casa dell’Atletico Catania 1994.

Un punto, contro una diretta concorrente per la promozione, che lascia l’amaro in bocca viste le numerose occasioni sprecate ed in generale la prestazione di Ascia e compagni. Il bicchiere per il tecnico Mirko Fausciana, sotto questo aspetto, può essere mezzo pieno, rispetto alla gara interna col Frigintini si sono visti miglioramenti, che hanno portato i gelesi più volte vicino al gol, che questa settimana porta la firma di Tony Scerra. Il pari degli etnei su una disattenzione su calcio d’angolo con Mongelli indisturbato a colpire di testa.

Dettagli che fanno la differenza e punti lasciati per strada che alla lunga possono pesare, ma dal Comunale di Zia Lisa il Gela è uscito con la convinzione di poter dire la sua, anche grazie agli ultimi due colpi messi a segno dal direttore sportivo Marco Cammarata, che si è assicurato le prestazioni del difensore gelese Francesco Italiano (nella foto) e del portiere ex Gela FC Emanuele Pizzardi.

Sabato 24 settembre, dato lo stop del campionato, è fissato un allenamento congiunto con la Sancataldese, formazione di serie D. Sarà un test importante contro una squadra di livello per proseguire nel percorso di crescita e magari trovare altre soluzioni tattiche più efficaci. Per l’occasione il tecnico potrebbe testare la condizione di chi ha avuto meno spazio fino ad oggi, da Cosentino sulla fascia a Cantavenera in mezzo al campo.

L’attacco sembra ormai definito con Deoma e Floridia sempre più titolari ed il solito ballottaggio che vede contrapposti Scerra e Ascia, con i due schierati insieme per qualche minuto contro l’Atletico Catania 1994. Fabio Brasile, in rientro dopo un infortunio, scalpita per una maglia da titolare e non è da escludere la possibilità di vederlo protagonista contro la Sancataldese. Dalla partita del “Vincenzo Presti” si avranno indicazioni importanti in vista dell’impegno contro il Priolo Gargallo.

Atletico Cataniai 1-1

Marcatori: Scerra 8’ pt, Mongelli 20’ st

Atletico Catania: Vitale, Spartà, Motta (1’ st Ilardi), Ranno, Zagami, D’arrigo, De Carlo (16’ st Borzi), Bozzanga (37’ st Mazzamuto), Mongelli, Grazioso (28’ st La Spina), Caruso (1’ st Orofino) A disp: Bouallegue, Orofino, La Spina, Mazzamuto, Palma, Ilardi, Borzi, Gulisano, Truscello. All: Di Maria Alessandro

Ssd Gela: Pandolfo, Golisano (45’ st Italiano), Riggio, Pira, Tuvè, Minolfi, Fiore, Di Bartolo, Scerra (45’ st Brasile), Floridia (34’ st Ascia), Deoma (14’ st Caci) A disp: Pizzardi, Cosentino, Nicolosi, Scicolone, Alma. All: Mirko Fausciana

Arbitro: Giuseppe Fortezza della sez. di Ragusa

Note: 30’ st espulso Ranno