Calcio a 5. Per il Gela vittoria in coppa al cardiopalma

Calcio a 5. Per il Gela vittoria in coppa al cardiopalma

La seconda giornata di Coppa Italia verrà sicuramente ricordata a lungo dai biancazzurri di Enzo Fecondo, protagonisti di una rimonta che ha dell’incredibile contro la Pgs Vigor San Cataldo da 4-1 ad inizio secondo tempo al 4-5 finale. Al Pala Milan di Caltanissetta – la gara è stata disputata in campo neutro per l’indisponibilità del Pala Maira – Gela dai due volti:

primo tempo da dimenticare con tre reti incassate in meno di 20’ e un secondo tempo da incorniciare, con la strepitosa rimonta che porta le firme di Cosano e Di Bartolo, autori entrambi di una doppietta, e di Marchese.

Inizialmente, nonostante le innumerevoli occasioni create, le scelte di formazione non hanno pagato, col tecnico gelese costretto a ricorrere ai ripari nella ripresa, affidandosi ai veterani e al giovane Martì Rodriguez tra i pali. Una prova che soddisfa per il risultato, meno per alcuni aspetti tattici da rivedere, come confermato da Fecondo: «Sono orgoglioso di questa squadra. Il risultato ci ripaga di quello visto in campo ma allo stesso tempo dobbiamo lavorare su alcuni aspetti tattici. Non possiamo subire tre reti in così poco tempo. L’ importante, però, è aver portato a casa i 3 punti. Adesso testa al campionato».

Il patron Maurizio Melfa ha invece sottolineato lo spirito di gruppo: «Sono molto contento del risultato e della prestazione dei ragazzi. Una rimonta del genere non è affatto semplice e dimostra il carattere del gruppo. Il cammino in Coppa ed in campionato è ancora lungo ma siamo sulla buona strada».

Caglià e compagni sabato saranno di scena in casa del Domenico Savio (Messina) per la quarta giornata del campionato di serie C1. Proseguire la striscia positiva di risultati sarà fondamentale per difendere il primato in classifica, attualmente occupato con 7 punti frutto di un pareggio e due vittorie ottenute negli ultimi due turni.