Calcio Eccellenza/ Il Gela Fc riparte da Misilmeri con Evola e una squadra che cerca il riscatto

Calcio Eccellenza/ Il Gela Fc riparte da Misilmeri con Evola e una squadra che cerca il riscatto

Dopo la sosta per le elezioni, riparte il campionato di Eccellenza: il Gela FC di Ciccio Evola riprenderà il proprio cammino nella massima serie regionale dal Don Carlo Misilmeri, terzo con 7 punti insieme all’Enna e distante due lunghezze da Akragas e Unitas Sciacca di Totò Brucculeri, unici sodalizi a punteggio pieno.

Un impegno sulla carta proibitivo per i gialloneri, ancora fermi dopo 3 giornate a 0 punti e reduci dal passo falso del “Vincenzo Presti” contro l’Enna. Di certo, il calendario non sta aiutando Campanaro e compagni ad uscire dal periodo di crisi, che ha portato nelle scorse settimane ad uno scossone dirigenziale con la separazione col direttore sportivo Massimo Parisi. 

Venerdì 23 scorso il Gela FC ha effettuato un allenamento congiunto con il Vittoria di Alessio Catania vincendo per 2-0 grazie alle reti di Tomasi e Valenti. Una prova utile per trovare i giusti meccanismi tattici e allo stesso tempo utile per il morale come sottolineato da Evola: «Vincere è sempre importante, che si tratti di partita ufficiale o allenamento congiunto.

Certo, non è questo 2-0 che ci fa tornare il sorriso ma è pur sempre un punto di partenza, non avendo vinto ancora nessuna sfida. Abbiamo provato alcune soluzioni in termini di gioco, che sicuramente ci saranno utili».

Sull’impegno di domenica in casa del Misilmeri ha affermato: «Dobbiamo essere sinceri e onesti con noi stessi, non è la partita di domenica quella cruciale per il nostro cammino. Ci troveremo di fronte una squadra che ambisce al salto di categoria, per cui affronteremo questa trasferta senza crearci pressioni, che oltretutto oggi sarebbero inutili. Poi ovviamente può succedere di tutto, il calcio è uno sport imprevedibile».

Giovedì 29 settembre, intanto, si è svolta la conferenza di presentazione del progetto di affiliazione al Torino FC Accademy, con la presenza del responsabile internazionale del Torino Fc Academy, Teo Coppola.

Un connubio che dimostra come la Società tenga sempre al centro i giovani, con l’obiettivo di lanciare futuri calciatori e allo stesso tempo ottenere risultati di rilievo nei campionati giovanili, creando una linea diretta con la società granata, da sempre conosciuta per gli ottimi risultati ottenuti col vivaio.