Calcio Promozione/  Ssd Gela corsara a Vittoria

Calcio Promozione/  Ssd Gela corsara a Vittoria

Nel confronto più importante, in campionato, è stato il Gela ad avere la meglio sul Vittoria.

Tony Scerra (nella foto) su rigore ha regalato il successo ai biancazzurri, al Gianni Cosimo quasi tutto esaurito per l’occasione. Tre punti importanti che consentono alla squadra di Fausciana di mantenersi in testa alla classifica del girone D di Promozione a quota 23 punti, uno in più dell’Fcm Misterbianco 2011, ma soprattutto quattro in più dell’Atletico Catania e sei sul Vittoria, che in settimana ha esonerato il gelese Alessio Catania.

Una prova di forza non indifferente in una partita resa difficile dal terreno di gioco in condizioni pessime. Impossibile far girare bene la palla, con le due formazioni costrette a ricorrere ai lanci lunghi per arrivare sotto porta. Gela, che soprattutto nel secondo tempo, si è trovato costretto a difendersi, ricorrendo alla difesa a 5, per arginare il reparto offensivo biancorosso, con Catania che nel tentativo di recuperare ha schierato tutti gli attaccanti a disposizione. 

«A Vittoria i ragazzi hanno mostrato maturità – dice mister Mirko Fausciana – sia sotto l’aspetto del gioco, sia sotto l’aspetto caratteriale non facendosi intimidire da un pubblico così caldo, che avrebbe potuto metterci in difficoltà. La gara l’avevamo preparata bene, sapevamo di affrontare una squadra valida su un campo ostico e proprio per questo il successo è stato così importante».

Il campionato di Promozione osserverà due settimane di pausa: il Gela tornerà in campo domenica 27 novembre al Presti contro il Megara, ultimo della classe con 4 punti, reduce dalla sconfitta per 0-4 proprio contro l’attuale vice capolista. Un impegno comunque da non sottovalutare per i biancazzurri, per proseguire nella corsa al salto di categoria. Per l’occasione Fausciana dovrebbe recuperare Ascia e Daniele Argirdeni, che nelle ultime settimane hanno dovuto fare i conti con alcuni problemi fisici. Sarà anche l’ultima partita senza Sebastiano Cosentino, il forte esterno contro il Megara sconterà l’ultima delle tre giornate di squalifica rimediate contro il Canicattini.

TABELLINO

Vittoria-Ssd Gela 0-1

Rete: 34’ pt Scerra su rigore.

Vittoria: Mangione, Veca (42’ st Ochi), Busacca, Mazzoni (17’ pt Oluyic), Sferrazza, Iapichino, D’Agosta, Assenza (34’ st Di Rosa), Arena (24’ st Barresi), Patti (7’ st Leone), Incardona. A disp: All: Catania

SSD Gela: Pandolfo, Golisano, Riggio, Pira, Tuvè, Minolfi, Fiore (21’ st Italiano), Mauro, Scerra (34’ st Deoma), Camilleri (20’ st Di Bartolo), Gradito (1’ st Caci). A disp: All: Fausciana

Arbitro: Patti di Palermo.

Note: Ammoniti Tuvè, Iapichino, Pira, Sferrazza, Mauro, Patti, Italiano.